Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 354 visitatori e nessun utente online

Attualità

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)

miglio1

IL SINDACO
Visto il Decreto Presidente Giunta Regionale del 30/04/2018 n. 266, pubblicato sul BURP n. 65 del 10/5/2018 con il quale si dichiarava lo stato di grave pericolosità per gli incendi per tutte le aree boscate, cespugliate, arborate e a pascolo della Regione Puglia, nel periodo dal 15 giugno al 15 settembre 2018;
Considerato che, per lo stato di abbandono in cui versano alcuni suoli edificatori, fondi rustici, terreni o aree di qualsiasi natura e le loro pertinenze, incombe, con l’approssimarsi della stagione estiva, il rischio derivante da possibili incendi di stoppie, erbe infestanti, arbusti e rifiuti d’ogni genere;
Considerato altresì che l’eventualità di tali fatti potrebbe arrecare gravi pregiudizi alla pubblica incolumità, all’ambiente, alla viabilità ed alle proprietà private e pubbliche;
Rilevato che le cause del deprecato fenomeno sono in gran parte imputabili allo stato di abbandono dei predetti fondi, terreni ed aree di qualsiasi natura, per incuria nella conduzione degli stessi;
Ravvisata la necessità con l’approssimarsi della stagione estiva di adottare provvedimenti atti a prevenire possibili incendi di stoppie, erbe infestanti e arbusti di ogni genere oltre a prevenire problemi di igiene ed evitare il ripetersi delle condizioni di degrado ambientale atte a tutelare la pubblica e privata incolumità;
Visto il TULPS – Regio Decreto 18/06/1931 n. 773 e ss. mm. ed ii.;
Vista la L. n. 353 del 21/11/2000 e ss. mm. ed ii.;
Vista la L. R. N. 18 del 30/11/2000 e ss. mm. ed ii.;
Vista la L. n. 100 del 12/07/2012 ss. mm. ed ii.;
Vista la L.R. n. 7 del 10/03/2014 e ss. mm. ed ii.;
Vista la L.R.. n. 38 del 12/12/2016 e ss. mm. ed ii.;
Visto il D. Lgs. n. 1 del 02/01/2018;
Vista la Deliberazione n. 585 del 10/04/2018 con la quale la Giunta Regionale ha approvato il Piano di previsione, prevenzione e lotta attiva contro gli incendi boschivi 2018-2020;
ORDINA
1) Ai proprietari e conduttori a qualsiasi titolo di terreni, aree e pertinenze incolti o a riposo di attivare entro il 15 giugno 2018, le necessarie opere di prevenzione antincendio mediante la pulizia dei suddetti siti, provvedendo alla rimozione di erba secca, sterpi, residui di vegetazione e ogni altro materiale infiammabile;
2) E’ fatto obbligo a tutti i cittadini, Enti, Società, Consorzi ecc. del territorio Comunale di rispettare le disposizioni previste nel Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 266 del 30/04/2018 pubblicato sul BURP n. 65 del 10/05/2018; le infrazioni saranno punite a norma di quanto previsto dall’art. 5 del medesimo Decreto;
1) Le Forze dell’Ordine, il Comando del Corpo Forestale dello Stato, il Comando di Polizia Provinciale, il Comando ei VV.FF. competenti per territorio, il Comando di Polizia Municipale sono incaricati di vigilare sull’osservanza della presente Ordinanza;
INVITA
Chiunque avvisti un incendio che interessi o minacci aree boscate, espugliate, arborate e a pascolo, comprese eventuali strutture e infrastrutture antropizzate poste all’interno delle predette aree, a darne immediata comunicazione alle competenti Autorità Locali riferendo ogni utile elemento territoriale per la corretta localizzazione dell’intervento. E’ possibile chiamare i seguenti numeri telefonici per le emergenze:
- 115 - Vigili del Fuoco
- 0881/309011 - Vigili del Fuoco di Foggia
- 1515 - Corpo Forestale dello Stato
- 112 - Carabinieri

- 0882/372940 - Vigili Urbani
- 113 - Polizia di Stato;
- 117 - Guardia di Finanza
AVVERTE
Ai sensi dell’art. 3, comma 4, della Legge n. 241 del 7/8/1990, che avverso la presente Ordinanza, chiunque ne abbia interesse potrà ricorrere al TAR nel termine di 60 giorni dalla pubblicazione, ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica nel termine di 120 giorni.
Il presente provvedimento sarà pubblicato ai sensi dell'art. 124 - comma 1, D. Lgs. n. 267/2000 e ss. mm. ed ii., anche ai fini della pubblicità degli atti e della trasparenza amministrativa, all'Albo Pretorio Comunale per 15 gg. consecutivi. Si procederà altresì ad adottare le iniziative opportune a garantirne la massima divulgazione e applicazione sul territorio comunale
Dalla Residenza Municipale,
IL SINDACO
avv. Francesco Miglio


Il Portavoce
Michele Princigallo

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)
0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)


parcometroL'Ataf di Foggia, dopo il caso parcometri della mancata riscossione, ha risolto il rapporto in maniera consensuale con la Protect. La stessa azienda però, continuerà a fornire il servizio di prelievo, contabilizzazione e accreditamento degli incassi dei parcometri fino a quando non verrà individuata una nuova azienda.
Questo è quanto stabilito dal verbale 8 della riunione del consiglio di amministrazione dell'Ataf dello scorso 7 giugno, nel quale si delibera l’affidamento diretto ad altro soggetto. Valore dell’affidamento è di 29.500 euro oltre iva.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)
0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)


forza italiaDue anni fa circa, il Comune ha pubblicato un Avviso (Bando n. 23-2016 SUA Provincia di Foggia) per individuare il nuovo Gestore della Casa di Riposo, dopo che la Congregazione delle “Suore Adoratrici del Preziosissimo Sangue di Gesù”, che aveva gestito la struttura per decenni, decise di andare via. La Madre Superiora sosteneva che il numero di ospiti e la retta che gli stessi pagavano non garantivano neppure di stare in pareggio, dovendo procedere anche alla riqualificazione del personale secondo la normativa vigente. Nel Bando erano indicati 25 posti letto da gestire, quelli già funzionanti al tempo delle suore.
Dopo mesi dall’inizio della nuova gestione, qualche Consigliere di opposizione ha sollevato più volte, in Consiglio Comunale, dubbi sugli adempimenti successivi alla individuazione del nuovo Gestore, ricevendo dall’Amministrazione solo risposte vaghe. Dalle Determine pubblicate dal Comune si capisce bene che alla Casa di Riposo sono stati fatti lavori di modifica dei locali per aumentare i posti letto. A questa notizia, il Sindaco d’Arienzo rispondeva di aver visto una richiesta di autorizzazione a modifiche ma, se qualcosa era stato autorizzato, non era avvenuto con il consenso dell’Amministrazione; sembra strano che gli Uffici autorizzino modifiche e l’Amministrazione non ne sa nulla! d’Arienzo, in forte imbarazzo, ha scaricato tutto sul Responsabile di Settore, come se questi abbia firmato chiuso da solo in una stanza!
A nostro avviso l’Amministrazione deve dare spiegazioni su alcune cose:
• il Bando ha previsto la gestione di una struttura con 25 e non con 35 posti letto; chiunque, se avesse saputo che dopo la gara gli sarebbero state autorizzate modifiche per consentire un aumento dei posti e, quindi, un maggiore guadagno, certamente avrebbe partecipato al bando;
• le Determine n. 275 del 05/04/2016, n. 430 del 31/05/2016, n. 721 del 13/10/2016, n. 395 dell’11/05/2017, n. 204 dell’8/3/2018 sono state pubblicate dal Comune e, quindi, l’Amministrazione non può dire di non saperne nulla!
La Determina n. 204 dell’8/03/2018 è stata pubblicata solo dopo l’interrogazione della Minoranza, quando cioè il caso ormai era stato sollevato, e in essa è scritto: “Preso atto: che è stata acquisita la domanda …e prodotto la relativa documentazione … per modifica della capienza della struttura da 25 posti a 35; Accertato: che le modifiche non comportino cambiamenti … strutturali e organizzative della struttura che mantiene il possesso dei requisiti comuni di cui all’art. 36/37, strutturali, organizzativi e gestionali di cui all’art. 65 del regolamento regionale n. 4/07…”. È scritto, quindi, dice che sono autorizzati 35 posti letto, ma la Regione Puglia, con Determina n. 924 del 5 ottobre 2017 (codice CIFRA: 082/DIR/2017/00924), autorizza 25 e non 35 posti letto!
Poniamo a d’Arienzo e a CambiaMonte un po’ di domande:
1) Come mai la struttura può contare 35 posti letto e non 25? È legittimo ciò che è stato fatto subito dopo la chiusura della gara di appalto?
2) Perché l’ampliamento non è avvenuto prima, per consentire a tutti di partecipare, visto che, così facendo, i vantaggi economici del gestore sono indubbiamente aumentati?
3) Dopo l’ampliamento dei posti letto, è stato incrementato il personale dipendente necessario, così come previsto dai Regolamenti regionali?
4) Se nuovo personale è stato assunto, quale procedura è stata seguita? Qualcuno ne sapeva qualcosa?
5) Se il personale è ancora da assumerne, quale procedura l’Amministrazione d’Arienzo chiederà che venga seguita? Sarà resa pubblica?
FORZA ITALIA sollecita l’Amministrazione d’Arienzo e CambiaMonte a dare risposte non solo a Forza Italia, ma anche all’Opposizione Consiliare e alla città che ha bisogno di sapere.

Forza Italia
Monte Sant’Angelo)

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)
0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)

ediliziaLavori ed interventi di riqualificazione, ristrutturazione e completamento per decine e decine di milioni di euro interessano ed interesseranno la città di San Severo nel corso dei prossimi mesi. 

L’azione amministrativa attuata dalla Civica Amministrazione sta producendo il suo massimo sforzo con l’avvenuta o imminente cantierizzazione di numerosi interventi: “Si tratta di numerose opere che saranno attuate o completate nel corso dei prossimi mesi – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore ai LL.PP. rag. Michele Del Sordo – l’azione dell’Amministrazione, a volte in sinergia con altri Enti, prevede attività in grado di spaziare dagli interventi di edilizia scolastica a quelli sul territorio: come la fogna bianca, la mitigazione del rischio idraulico, la rinfunzionalizzazione dell’ex macello di Via Foggia, il potenziamento del servizio di videosorveglianza e naturalmente il rifacimento delle strade urbane. Abbiamo inoltre candidato a finanziamento il completamento dell’area nord della Circumsanseverina, gli interventi per tante scuole, al campo sportivo Ricciardelli e al campo sportivo di Via Castellana, quindi il recupero del MAT, la riqualificazione urbana, il recupero di Palazzo Celestini ed ancora di alcune strade e piazze del centro storico, la manutenzione delle strade extraurbane ed altro ancora. Insomma San Severo diventa un enorme cantiere al fine esclusivo di migliorare la vivibilità cittadina in ogni ambito ed in ogni settore, un’azione sinergica in grado di cambiare, ovviamente in meglio, il volto della nostra città. Dopo il forte impegno su sicurezza ed ordine pubblico, culminato con l’istituzione a San Severo del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Settentrionale e l’imminente costruzione del nuovo commissariato della Polizia di Stato e del distaccamento di Polizia Stradale, l’azione amministrativa si concentra e si identifica fortemente sul fronte delle opere pubbliche per migliorare ancora la qualità della vita e dei servizi”.
Ma ecco una panoramica delle opere pubbliche cittadine.
1. Finanziamenti in corso di esecuzione per un totale di € 2.855.585,32
1.1 Completamento Edificio G. Pascoli, importo complessivo di € 784.081,38 interamente finanziati con fondi di Bilancio Comunale mediante mutuo da contrarsi con la Cassa Depositi e Prestiti;
1.2 lavori di ristrutturazione, riqualificazione e rifunzionalizzazione dell'ex plesso scolastico "scuola materna Madonna di Fatima" per la realizzazione di un centro diurno per anziani ai sensi dell'articolo 68 delL.R. n 4/2007- Avviso pubblico APQ Benessere e Salute FSC 2007- 2013, importo complessivo di € 790.521,19 interamente finanziato dalla Regione Puglia;
1.3 completamento immobile di Via Fraccacreta, importo complessivo di € 225.556,49 da finanziarsi con fondi del Ministero delle Infrastrutture;
1.4 Vulnerabilità sismica edificio E. De Amicis, importo complessivo di € 386.020,00 , interamente finanziato dal MIUR;
1.5 Sistema di videosorveglianza per il contrasto e la riduzione degli abbandoni dei rifiuti: “SMART WASTE MANAGEMENT - STRUMENTI E SISTEMI INTEGRATI PER IL MIGLIORAMENTO DELLE PERFORMANCE DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI” Deliberazione della Giunta Regionale 18 giugno 2013, n. 1141 “Delibera CIPE n. 82/2007 e n. 79/2012, DGR 464/09 e DGR 1093/12 – Obiettivi di Servizio collegati al QSN 2007-2013 – Attribuzione risorse premiali ai Comuni”, finanziamento a totale carico della Regione Puglia € 432.203,13;
1.6 P.O. FESR 2007-2013 – ASSE 2 – Linea 2.5 REALIZZAZIONE DI UN CENTRO DI RACCOLTA (CCR) NEL COMUNE DI SAN SEVERO. Intervento fermo in attesa dell’approvazione della perizia di variante che prevede la delocalizzazione da Via G. Gentile a Via Foggia presso il Macello Comunale.
La spesa complessiva di € 237.989,16 è finanziata per € 155.400,00 con fondi a carico della Regione Puglia, per € 68.926,42 con fondi a carico della Provincia di Foggia e per € 13.662,74 con fondi a carico dell’ATO Rifiuti Bacino FG/3.
2. Finanziamenti in fase di attivazione per un totale di € 30.915.140,37
EDILIZIA SCOLASTICA per un totale di € 8.490.140,37
Questa amministrazione ha posto particolare attenzione alle strutture scolastiche, più volte trascurate perché non c’è una immediata visibilità, candidando a finanziamenti interventi per € 8.490.140,37 come di seguito riportato:
finanziamenti con Atto Dirigenziale n. 108/2017 della Regione Puglia – Servizio Sistema dell’Istruzione e del Diritto allo Studio
2.1 Intervento di demolizione e ricostruzione della Scuola Elementare “San Giovanni Bosco” di via d’Orsi, importo complessivo pari a € 2.296.580,87 di cui € 1.500.000,00 a
carico del MIUR e € 796.580,87 a carico del Bilancio comunale mediante mutuo da contrarsi con la Cassa Depositi e Prestiti;
2.2 interventi di manutenzione e riqualificazione con messa a norma dell’impianto elettrico e antincendio della scuola elementare “A. Pazienza” di Via Lucera, importo complessivo di € 410.343,97 a totale carico del MIUR;
2.3 interventi di manutenzione e riqualificazione energetica nonché di messa in sicurezza e adeguamento della Scuola Media “G. Palmieri”, importo complessivo di € 465.215,53 a totale carico del MIUR;
finanziamenti POR PUGLIA 2014/2020 azione 10.8
2.4 Interventi di manutenzione e riqualificazione della Scuola Elementare “G. Rodari” di Via Ponchielli, importo complessivo di € 668.000,00 interamente finanziato dalla Regione Puglia;
finanziamenti Decreto 21.12.2017 del MIUR per interventi di messa in sicurezza e di adeguamento sismico degli edifici scolastici
2.5 Interventi di manutenzione straordinaria post indagini diagnostiche sui solai dell’edificio scolastico “E. De Amicis”, importo complessivo di € 800.000,00 a totale carico del MIUR;
2.6 Intervento strutturali di adeguamento sismico del plesso scolastico di Via Ergizio, importo complessivo di € 800.000,00 a totale carico del MIUR;
finanziamenti Decreto 28.11.2017 del MIUR per interventi di messa in sicurezza strutturale/non strutturale dei solai
2.7 Scuola Media PALMIERI – Palestra, importo complessivo di € 200.000,00 a totale carico del MIUR;
2.8 Scuola Elementare Via Mazzini – Palestra, importo complessivo di € 300.000,00 a totale carico del MIUR;
2.9 Scuola Via De Palma, importo complessivo di € 250.000,00 a totale carico del MIUR;
2.10 Scuola Media “G. Palmieri”, importo complessivo di € 400.000,00 a totale carico del MIUR;
2.11 Scuola S.G. Bosco plesso Via don Minzoni, importo complessivo di € 500.000,00 a totale carico del MIUR;
2.12 Scuola Via Calabria, importo complessivo di € 400.000,00 a totale carico del MIUR;
2.13 Scuola Elementare S. Benedetto, importo complessivo di € 300.000,00 a totale carico del MIUR;
INTERVENTI SUL TERRITORIO per un totale di € 22.425.000,00
2.14 Lavori di Costruzione della rete di fognatura per acque bianche nel centro urbano, importo complessivo di € 7.000.000,00 interamente finanziato dalla Regione Puglia, D.G.R. n. 444 del 20.03.2018;
2.15 Rigenerazione urbana, progetto il Mosaico, importo complessivo di € 5.700.000,00 interamente finanziato dalla Regione Puglia;
2.16 Rifunzionalizzazione ex macello comunale, importo complessivo di € 4.300.000,00 interamente finanziato dal Ministero dell’Interno;
2.17 Mitigazione pericolosità idraulica SP 109 San Severo – Lucera, 1° stralcio, importo complessivo di € 3.088.000,00 interamente finanziato dalla Regione Puglia;
2.18 Comunity Library, intervento Biblioteca Minuziano, importo complessivo di € 900.000,00 interamente finanziato dalla Regione Puglia;
2.19 Ampliamento sistema di videosorveglianza urbana, importo complessivo di € 350.000,00 interamente finanziato dal Ministero dell’Interno;
2.20 Intervento di adeguamento antincendio palasport – 2° stralcio, importo complessivo di € 487.000,00 interamente finanziato dal Ministero delle Infrastrutture;
2.21 Rifacimento strade urbane, importo complessivo di € 600.000,00 finanziati con fondi di Bilancio Comunale mediante mutuo da contrarsi con la Cassa Depositi e Prestiti;
3 Candidature a finanziamenti per un totale di € 31.176.401,28
3.1 PROGRAMMA OPERATIVO REGIONE PUGLIA 2014/2020 - Asse Prioritario VI – Azione 6.1 – “Interventi per l’ottimizzazione della gestione dei rifiuti urbani” – “Avviso pubblico per la presentazione di domande per la realizzazione di centri comunali intercomunali di raccolta rifiuti differenziati” - CCR area NORD. Già prodotto studio di fattibilità per l’importo complessivo di € 300.000,00 . Approvato con deliberazione di G.M. n. 328 del 29.12.2017, RUP e progettista ing. Pietro Zaccaro.
3.2 PROGRAMMA OPERATIVO REGIONE PUGLIA 2014/2020 - Asse Prioritario IV "Energia sostenibile e qualità della vita" Obiettivo RA 4.1 Azione 4.1 "interventi per l'efficientamento energetico degli edifici pubblici". Già redatto lo studio di fattibilità tecnica economica, progetto definitivo ed esecutivo dell’intervento relativo al plesso scolastico di Via G. Giusti in uso all’Istituto Comprensivo Statale “Zannotti – Fraccacreta” codice edificio MIUR FG510883. CUP assegnato al progetto J76J17000400006. Approvato con deliberazione di G.M. n. 245 del 20.10.2017, RUP ing. Pietro Zaccaro, progettista arch. Antonio d’Alessandro, importo complessivo richiesto per € 1.780.000,00;
3.3 PROGRAMMA OPERATIVO REGIONE PUGLIA 2014/2020 - Asse Prioritario IV " Energia sostenibile e qualità della vita " Obiettivo RA 4.1 Azione 4.1 " interventi per l'efficientamento energetico degli edifici pubblici". Già redatto lo studio di fattibilità tecnica economica, progetto definitivo ed esecutivo dell’intervento relativo al plesso scolastico di Via Lucera in uso alla Scuola dell’infanzia e di primo grado “Andrea
Pazienza” cod. edificio MIUR FG510153.CUP assegnato al progetto J76J17000420006. Approvato con deliberazione di G.M. n. 246 del 20.10.2017, RUP ing. Pietro Zaccaro, progettista arch. Antonio d’Alessandro, importo complessivo richiesto per € 1.650.000,00;
3.4 PROGRAMMA OPERATIVO REGIONE PUGLIA 2014/2020 - Asse Prioritario IV " Energia sostenibile e qualità della vita " Obiettivo RA 4.1 Azione 4.1 " interventi per l'efficientamento energetico degli edifici pubblici". Già redatto lo studio di fattibilità tecnica economica, progetto definitivo ed esecutivo dell’intervento relativo al plesso scolastico di Via San Rocco Scuola Media Statale “Petrarca – Padre Pio” cod. edificio MIUR FG511911.CUP assegnato al progetto J76J17000410006. Approvato con deliberazione di G.M. n. 247 del 20.10.2017, RUP ing. Pietro Zaccaro, progettista arch. Antonio d’Alessandro, importo complessivo richiesto per € 1.395.000,00;
3.5 PON 2014-2020 interventi di messa in sicurezza Scuola Zannotti Fraccacreta, importo richiesto per € 950.000,00;
3.6 Intervento di messa in sicurezza scuola elementare di via Mazzini, demolizione e ricostruzione, importo richiesto per € 3.850.000,00;
3.7 Intervento di messa in sicurezza scuola elementare di via De Palma, importo richiesto per € 1.230.000,00;
3.8 Opere di adeguamento funzionale campo sportivo Ricciardelli, importo richiesto per € 611.000,00;
3.9 Riqualificazione campo sportivo viale Castellana, importo richiesto per € 658.428,63;
3.10 mobilità dolce tra città e campagna, importo richiesto per € 1.500.000,00;
3.11 RIQUALIFICAZIONE E RIFUNZIONALIZZAZIONE PIAZZE ED AREE URBANE CENTRALI ALLAGGREGATO URBANO - C.SO Garibaldi ,P.ZZA CAVALLOTTI E VILLA COMUNALE, importo richiesto per € 2.000.000,00;
3.12 Riqualificazione urbana strade ed aree verdi quartiere San Bernardino, importo richiesto per € 600.000,00;
3.13 "Recupero, Restauro, valorizzazione e rifunzionalizzazione del Palazzo di Città - Palazzo Celestini- con riferimento ai cortili interni ed agli spazi prospicienti da destinare ad attività speciali e culturali", importo richiesto per € 910.230,00;
3.14 Recupero basolato Centro Storico, importo richiesto per € 1.100.000,00;
3.15 Ristrutturazione immobile Via Ponchielli per asilo nido, importo richiesto per € 487.000,00;
3.16 Struttura prima accoglienza esigenza abitativa via Don Minzoni ex Casa della Madre e del Bambino, importo richiesto per € 1.150.000,00
3.17 Completamento attività di recupero funzionale ex Convento e chiesa dei Francescani – sede del MAT, importo richiesto per € 4.000.000,00;
3.18 P.zza Carmine, sistemazione piazza e parcheggi con recupero fosse granarie, importo richiesto per € 4.000.000,00;
3.19 Completamento, restauro e recupero ex complesso monastico San Lorenzo, importo richiesto per € 1.500.000,00;
3.20 Manutenzione straordinaria e rifacimento strade extra urbane, importo richiesto per € 1.504.652,65.

Il Portavoce
Michele Princigallo

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)
0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)

logoPDDichiarazione di Lia Azzarone, segretario provinciale del Partito Democratico foggiano

La Regione Puglia investe sui Monti Dauni risorse per incrementare la qualità della vita dei cittadini e le opportunità di sviluppo, offrendo una risposta alle legittime e giuste istanze di comunità a cui va il merito di custodire e coltivare con amore luoghi e storie di grande bellezza.
Lo stanziamento di 64 milioni per le strade, le infrastrutture civiche, gli attrattori turistici e culturali, la formazione e l'istruzione riempie di contenuti la Strategia Nazionale Aree Interne condivisa da Governo e Regione e partecipata dal basso.
Complessivamente, saranno 29 i Comuni che beneficeranno, a vario titolo, dei fondi messi a disposizione dalla programmazione dell'Unione Europea proprio per la porzione di territorio pugliese e che più ha bisogno di essere sostenuta nei processi di crescita economica ed emancipazione dalla marginalità sociale e geografica.
Osservare il presente per tracciare il futuro dei Monti Dauni è quanto fatto dalla Regione Puglia, con il costante e decisivo impegno dell'assessore al Bilancio Raffaele Piemontese e del capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale Paolo Campo. Entrambi protagonisti, insieme al presidente Michele Emiliano, di una più equa rappresentanza del nostro territorio nelle politiche di sviluppo regionali e nella conseguente ripartizione delle risorse.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)