Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 1273 visitatori e nessun utente online


baseballCominciati i playoff scudetto a Collecchio. Una vittoria e una sconfitta ma c’è il rammarico per Gara1.
Due gare per iniziare la serie di incontri dei playoff che porteranno allo scudetto della Serie A Federale di Baseball. Il Baseball Club Foggia ha portato a casa una vittoria e una sconfitta nell’esordio dei playoff in casa del Collecchio, ma c’è l’amaro in bocca, in casa foggiana, per l’andamento condizionato della prima sfida.
La squadra di Strippoli, infatti, è arrivata in Emilia Romagna in orario giusto per la prima gara, in programma nella serata di sabato (orario stabilito le 20:30), ma la forte pioggia e il maltempo avevano notevolmente condizionato il terreno di gioco, ristabilito in seguito tanto da permettere di cominciare l’incontro alle ore 22:45. La squadra foggiana naturalmente, dopo il lungo viaggio già sostenuto e l’orario notturno in cui si è protratta la gara (terminata alle 2 di notte), non è stata in grado di contribuire per bene allo spettacolo, perdendo nettamente 9-1.
In Gara2, però, questa mattina, Lucena e compagni si sono riscattati portando a casa una bellissima vittoria (4-9) e mettendo in campo la giusta grinta.
Subito a punto con Zappone nel primo inning, raggiunti nel secondo, di nuovo in vantaggio nel terzo ancora con Zappone, la gara si dimostrava subito scoppiettante. Al settimo gioco il solito Zappone e D’Amato allungano per i foggiani e poi all’ultimo, prolifico, inning 5 punti messi a segno da Pompilio, Maldonado, Lucena, Iacovelli e Fortunato.
Una vittoria significativa per il tasso tecnico dimostrato in Gara2, ma soprattutto per la caratura dell’avversario, mai incontrato finora.
Domenica prossima doppio esordio casalingo con Bollate.

FABIO LATTUCHELLA – UFFICIO STAMPA BASEBALL CLUB FOGGIA