Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 1257 visitatori e nessun utente online

fuenteComunicato Stampa di domenica 19.05.2013
    
Fuente Foggia: Tempo di bilanci per Miki Grassi
Campionati terminati, partono le considerazioni finali da parte dei protagonisti. Il tecnico Miki Grassi traccia una linea al campionato della prima squadra concluso un mese fa.

È tempo di bilanci in casa Fuente Foggia. La stagione appena terminata del tutto porta il tecnico foggiano, Miki Grassi, a tirare una linea che concluda il lavoro di questa prima annata in A2 e sia il punto di inizio per il lavoro futuro.
«Salvo il DS, Sabino Samele e qualche calciatore, che avevano già assaggiato la categoria, per noi tutti la A2 era un campionato nuovo. Un campionato durante il quale abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con realtà tecniche differenti dalla B appena vinta, con la conseguente possibilità di crescere, visto che ad affrontarci erano squadre che in questa categoria navigavano ormai da tempo.
Il progetto iniziale era quello, proprio per i motivi sopra descritti, di salvarci magari senza problemi e, rivedendo il film della stagione, credo che possiamo ritenerci soddisfatti. Maggiormente, se si pensa che il nostro campionato è stato torturato da una serie di episodi negativi, come i vari infortuni patiti e le gare interne in un palazzetto lontano (seppur minimamente, ma pur sempre in un’altra cittadina) dal nostro centro abitato, quindi un campionato condotto sempre fuori casa. È comunque da ringraziare tutta la città di Lucera per l’affetto dimostrato».
Poi il tecnico si sofferma sulle note lieti della stagione, tra sorprese, conferme e crescita dei giovani.
«Durante la stagione ci sono state gradevoli sorprese, nuove conferme e scoperte, abbiamo assistito alla crescita di qualche nuovo giocatore, il tutto a condimento di una bella stagione. I ragazzi hanno dato il massimo dalla prima all’ultima gara utile per la salvezza, spesso sacrificandosi oltremodo e di questo gli va dato atto.
Abbiamo attraversato momenti difficili, ma anche picchi di alto gioco e di risultati, vedi il filotto positivo e il bel risultato con LC Five vincitrice del campionato, che mai aveva nemmeno pareggiato in questa stagione. Ma anche la trasferta a Potenza e la vittoria in casa con il Latina sono stati risultati esaltanti.
Credo dobbiamo ritenerci soddisfatti da questa prima avventura in A2, abbiamo maturato esperienza necessaria da sfruttare l’anno prossimo per continuare a migliorarci, come del resto facciamo da tempo in questa società, senza mai rischiare di fare il passo più lungo della gamba».

FABIO LATTUCHELLA - UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA