Al via il concentramento amatoriale
Ad una settimana dal via del campionato di Serie C, parte la Lega del Mare, il concentramento amatoriale di Baseball. Tra una settimana la Serie C
Parte la Lega del Mare, il concentramento amatoriale di Baseball, un nuovo progetto in cui la Fovea Embers entra con grandissimo entusiasmo.
Il Baseball è per tutti. Questa concezione è già ben chiara a chi ne ‘mastica’ la quotidianità e la nascita di questo mini-campionato per la sezione amatori è il fiore all’occhiello di questo sport che sta acquisendo sempre più tradizione, anche a Foggia.
Tutti in campo, amichevolmente e con lo spirito della sfida che va oltre il risultato. Si parte domani, domenica 8 aprile proprio a Foggia, con il diamante di via Gramsci che terrà a battesimo questo nuovo campionato diviso in 4 concentramenti.
Dopo la prima giornata di incontri, appunto domani a Foggia, sarà tempo di ruotare le visite anche alle altre squadre facenti parte della North Division. Il 29 aprile a Caserta, il 13 maggio a Napoli e il 27 maggio a Bari. Poi, dopo la tornata dei 4 concentramenti, via alla fase finale ad incrocio, tra le squadre dei due gironi (nell’altro concentramento, la South Division, due squadre di Salerno, i Thunders e i Seagulls, il Cus Cosenza e Rivello). Ci saranno quarti di finale, semifinali e finali per il 1° e per il 3° posto, ed un tabellone parallelo per le perdenti dei quarti, per determinare le posizioni dalla quinta all’ottava. Ci sarà spazio davvero per tutti.
SERIE C – Intanto la settimana prossima prenderà il via il campionato di Serie C. Si inizia con Fovea Embers-Bari Warriors. Pronta la squadra allenata da manager Salvatore Strippoli, fatta tutta di talenti locali. Il girone prevede anche la partecipazione di Matino e Taranto, per un doppio girone di andata e ritorno ch si protrarrà fino a luglio.
GIOVANI – Infine sempre attento lo sguardo ai giovani. Domani, oltre al primo appuntamento per gli amatori, ci sarà un raduno try-out per definire chi parteciperà al Torneo delle Regioni. Una ventina i ragazzi attesi a Foggia per l’appuntamento.
Ufficio Stampa Fovea Embers