Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 205 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

Agosto OrsareseTeatro, libri, pasta e fagioli, vino e concerti, ritorno dei Borboni e serata medievale

ORSARA DI PUGLIA. Musica, gusto, teatro, sport e cultura: l’Agosto Orsarese, il cartellone di eventi organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni di Orsara, è pronto 32 eventi in 23 date. Venerdì 5, in Piazza San Pietro, sarà uno spettacolo musicale a chiudere i festeggiamenti in onore della Madonna della Neve.
WILD FEST, FESTIVAL DEI TALENTI A KM ZERO. Sabato 6 agosto, a partire dalle ore 21, si terrà la prima edizione di Wild Fest, il festival musicale ideato dall’associazione Orsa Maggiore per promuovere i talenti del territorio. Sul palco saliranno Giunto di Cardano, Ca Sust, Dj Arm, il duo Mimmo e Manuel con i musicisti Antonio Di Biccari, Luigi Accadia e il Grigio. Domenica 7 agosto, in Largo San Michele, alle ore 21 andrà in scena la commedia teatrale “U vjne jè u latte d’i vicchje” della Compagnia Arti e Mestieri. Lunedì 8, alle 18, a Palazzo De Gregorio si terrà la presentazione di “Consegna di un mondo”, volume fotografico di Nicola Tramonte. Doppio appuntamento martedì 9: in via Sergente Giulio Volpe, alle 19, serata dedicata al Tuccanese con il “Vino buono da bere e bello da raccontare”; alle 21, spettacolo di danza in Largo San Michele.
LA GRIGLIATA LETTERARIA CHE UNISCE PUGLIA E IRPINIA. Il 10 agosto, le stelle di San Lorenzo benediranno il gemellaggio Puglia-Irpinia tra Orsara e Montaguto. Dalle 20.30, a cura di Orsa Maggiore, gusto e cultura nel Parco San Mauro: tanta “carne al fuoco” e, sulle griglie, finiranno idealmente anche i libri, per vivere i momenti letterari più importanti dei due comuni. Durante la serata, si terranno le presentazioni del libro “Il Tenore partigiano”, di Lello Sarracino, e dell’album “M’ama non m’ama”, del cantautore Francesco Parisi.
CENA IN BIANCO E NOTTE BIANCA. Giovedì 11 agosto, dalle 21, la Cena in Bianco a cura dell’Avis. Venerdì 12, musica live al ristorante Medina con Alma Blue. Sabato 13, dalle 21, Sagra Lajanelle e Fasule in Largo San Michele. Il 14 agosto, nel pomeriggio (ore 17.30) si terrà una gara di orienteering, mentre in serata tornerà la Notte Bianca con musica e iniziative di ogni genere che animeranno il paese fino all’alba. Il 15, a partire dalle ore 17, al Parco San Mauro prenderà il via il Ferragosto dei Bambini. Karaoke in Piazza San Pietro (dalle 21.30) nella serata del 16 agosto. Mercoledì 17, dalle 21, ancora teatro in Largo San Michele con “Io non ci credo”, commedia de I Senza Nome. Il 18 agosto, “Flamenco e Country” in Piazza Municipio dalle ore 21. Il 19 agosto, “Voci da musical” in Largo San Michele, dalle 21, con Fabrizio Voghera e Claudia Paganelli. Il 20 agosto, la musica di Michele Zecchino in Piazza Municipio. Il 21 agosto tornerà Fabrizio Voghera, live da Casoria. Lunedì 22, in Largo San Michele, alle ore 21 la proiezione del film “Il Sud dei Borboni”. Concerto di musica medievale il 23 agosto (Piazza Municipio ore 21): “Chi t’ama non sta otioso” a cura di Odor Rosae Musices. Il 24 agosto, alle ore 18, a Palazzo De Gregorio si terrà la presentazione de “Il giardino di melangolo” di Leo Pantaleo. Il 25 agosto, in Piazza Municipio, concerto di Terra Nostra Folk dalle ore 21. Il 18, 20, 28 e 31 agosto si terranno gli “Aperitivi creAttivi” del Gruppo Storico Orsarese.