Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 162 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

logoPDIn occasione della 71° “Festa de l’Unità”, che si svolgerà sabato 20 Agosto 2016, il Partito Democratico di Candela indice la prima edizione del concorso artistico/culturale “Scorci…di Candela”, al fine di valorizzare e promuovere le bellezze architettoniche e paesaggistiche della nostra Candela, valorizzando il lavoro di artisti provenienti da tutta la provincia, i quali saranno liberi di ritrarre i suggestivi scorci dei vicoli, le caratteristiche di palazzi o le facciate delle case ed i bellissimi paesaggi presenti.
Il concorso è finalizzato ad una crescita delle politiche culturali e giovanili, nonché alla valorizzazione dell’arte e della libertà del fatto espressivo con attenzione al territorio, alla sua promozione e alla crescita della sensibilità dell’appropriazione del “bello”.
Tale concorso prevede la selezione di due opere suddivise in due sezioni: fino ai 15 anni di età ed oltre i 15 anni (la prima concentrandosi su temi attinenti alla città di Candela, ma avendo un taglio giovanile; la seconda concerne opere che riprendano in modo creativo la vita e gli scorci di Candela, quale soggetto della produzione pittorica o del disegno).
Le opere potranno esser consegnate a partire dal 1° Agosto fino al 14 agosto, dalle ore 18.00 alle 21.00, presso il Circolo del Partito Democratico di Candela, sito in “Piazza Plebiscito” ed è necessario allegare all’opera la foto dello scorcio oggetto della rappresentazione, assieme alla scheda di adesione compilata in tutte le sue parti (stampabile dalla pagina facebook “Partito Democratico Candela”, o ritirabile in forma cartacea presso il circolo).
La mostra sarà esposta presso “palazzo Ripandelli” ed ai vincitori rispettivamente delle due sezioni spetterà una borsa di studio, consistente in “Kit pittorico”.

“ Tale concorso rappresenta un’opportunità di crescita artistica e culturale per tutta la nostra comunità, specie giovanile, aperto anche agli artisti della provincia ed è finalizzato alla valorizzazione di Candela e del suo splendido territorio, attraverso la capacità espressiva e la sensibilità artistica dei partecipanti.
Iniziative di tal genere, infatti, servono ad accrescere il valore culturale, nonché le politiche giovanili, essendo queste, infatti, le “spinte propulsive” per la crescita di una comunità”, dichiara il segretario del Pd di Candela, Rocco Freda.


Il segretario del Pd di Candela
Rocco Freda