Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura
TANGO E JAZZ IN CATTEDRA: TUTTO PRONTO PER LA MASTERCLASS DI COHEN
Il grande musicista americano, in anteprima nazionale a Foggia, anche in veste di didatta, i prossimi 21 e 22 maggio
Si bissa anche questʼanno in Puglia con la presenza del grande violinista statunitense Jeremy Cohen, in concerto in anteprima nazionale al Teatro Giordano di Foggia, con lʼAlkemia Quartet e protagonista, in veste di docente, anche della Masterclass dal titolo ʻFondamenti della tecnica violinistica generale e approccio alla musica post classicaʼ.
Si tratta di una importantissima occasione didattica che coinvolgerà tutti gli strumenti ad arco, toccando le corde della tecnica fondamentale e dei principi universali del suonare per tutti i generi possibili, dal jazz al tango, dal blues al folk, con uno dei più grandi violinisti a livello mondiale.
La masterclass è aperta a tutti e si svolgerà sabato 21 (giorno del concerto) e domenica 22 maggio, dalle 10 alle 13, presso la Sala Fedora del Teatro Giordano.
Il modulo per lʼiscrizione è scaricabile dal sito www.mamapulia.org/
Info e contatti: 347.10.14.697 o sulla pagina Facebook dellʼevento Jeremy Cohen Masterclass per strumenti ad arco.
Lʼevento è organizzato dall’Associazione MamApulia Aps, in collaborazione con Musicisti di Foggia e patrocinato dal Comune di Foggia, dalla Fondazione Musicalia della Fondazione Banca del Monte Domenico Siniscalco Ceci e vede come partner istituzionali il Conservatorio di Musica ʻUmberto Giordanoʼ di Foggia e il Liceo Musicale ʻCarolina Poerioʼ di Foggia.
Ufficio Stampa
Samantha Berardino
samantha.berardino@gmail.com