Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 641 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

Dopo il successo dello scorso week-end, torna la splendida voce del noto artista foggiano Emanuele Pacca ad animare il week-end del Conarteatro di Foggia, a Villaggio Artigiani. Lo spettacolo che Emanuele Pacca e la compagnia “Luce in scena” presenteranno sul teatro di via Tressanti 13 il prossimo sabato 26 e domenica 27 novembre 2011 si intitola “Dal sipario al grande schermo” ed è a cura dello stesso Pacca e Giuseppe Infante.

Lo spettacolo sarà un vero e proprio tributo alle colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema, quali “Titanic”, “Il Tempo delle Mele, “Cinema Paradiso”, ecc., accompagnati da balli, musica e recitazione, nel pieno stile di un artista a 360° qual è Emanuele Pacca.
Nato nel capoluogo dauno 31 anni fa, Emanuele ha iniziato la propria carriera con la musica leggera, studiando e affermandosi con numerosi stage e seminari svolti a Bari ma non solo.

All’età di 21 anni, la decisione di spostarsi a Roma, presso la celebre Accademia Centro Formazione Musical diretto da GINO LANDI e Adolfo Marazita, dove Pacca ha avuto la possibilità di completare una formazione a 360° nel campo del musical. Da lì le esperienze in numerosi teatri della Capitale e non solo, quali il noto teatro Sistina di Roma.
La presenza di Emanuele Pacca al Conarteatro di Foggia testimonia la volontà di dare spazio ad un genere, il musical, che in Capitanata latita ancora di produttori. In tal senso, significativa è l’iniziativa messa in atto da parte di Pacca e della compagnia “Luce in Scena” di organizzare un corso di musical per coloro che volessero intraprendere la strada di un genere artistico tanto complicato quanto affascinante.
“Dal sipario al grande schermo” è il quinto appuntamento con la stagione teatrale del Conarteatro Foggia, che si concluderà il 13 maggio 2012.

Gli spettatori che si recheranno al Conarteatro potranno inoltre degustare prodotti tipici locali con un aperitivo prima dello spettacolo, cui seguirà un primo piatto offerto al termine della serata e preparato dallo chef con prodotti tipici locali.

L’occasione sarà propizia per conoscere gli attori, che colloquieranno con il pubblico.

Un motivo in più per socializzare e seguire l’appuntamento del 26 e 27 novembre, per un teatro che si conferma ancora una volta “aperto a tutti”.


Orari degli spettacoli:
SABATO: ingresso 20.30, sipario 21.00 -

DOMENICA: ingresso 19.30 – sipario 21.00


La segreteria aperta per le iscrizioni dal lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 20.30
www.conarteatro.it – conarteatro@conartfoggia.it – prenotazione@conarteatro.it
via tressanti n. 13 71100 FOGGIA – tel 389.89.50.981


Comunicato Stampa Conarteatro