Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura
Martedì 24 novembre alle 10 presentazione del progetto “Il seme della felicità”, un orto sociale didattico per gli studenti con bisogni educativi speciali del Pestalozzi
Sarà presentato martedì 24 novembre alle ore 10 presso l'Ente Morale di Sangro (in zona posta del Principe via Lucera) il progetto promosso dal liceo polivalente Pestalozzi: “Il seme della felicità”.
Il progetto di orto sociale è rivolto agli studenti con bisogni educativi speciali per favorire competenze trasversali quali l’autonomia, l’autostima, l’interazione, la comunicazione efficace, la maturazione affettiva, la coordinazione motoria, la soluzione creativa di situazioni problematiche e un approccio d’inserimento lavorativo. Il terreno, un suolo di circa 150 mq, necessario alla realizzazione del progetto verrà messo a disposizione in comodato d’uso gratuito dall’Ente morale Di Sangro. Il Comune di San Severo ha invece messo a disposizione del progetto un pulmino che un giorno a settimana consentirà agli studenti di raggiungere l'Ente Morale Di Sangro per prendersi cura dell'orto sociale.
Alla presentazione del progetto interverranno: il vicesindaco Francesco Sderlenga, l'assessore alla Pubblica Istruzione Simona Venditti, l'assessore alla Cultura Celeste Iacovino, il commissario dell'Ente Morale Di Sangro Maria Testa e il dirigente scolastico del liceo polivalente Pestalozzi, prof.ssa Isabella de Finis.
Il Portavoce
Marilia Castelli