Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 335 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

mostreSi terrà sabato 12 settembre a partire dalle ore 18.0 la terza edizione di “Insieme per l’Arte”, rassegna di arti visive dedicata alla pittura, disegno, fumetto, digital art e scultura organizzata dall’Associazione Culturale Piccole Arti con il patrocinio del Comune di Foggia e dell’Assessorato alla Cultura. La rassegna vuole essere una galleria a cielo aperto per tutti gli artisti locali, della provincia e di altre località della Puglia, che intendono condividere lo spirito di socializzazione tra artisti e cittadini, con l’obbiettivo di sensibilizzare anche i giovanissimi ad avvicinarsi al fantastico mondo dell’
arte.
Anche quest’anno la città di Foggia accoglierà gli artisti partecipanti, disposti con le loro postazioni in via Lanza e piazza U. Giordano in cui esporranno le proprie opere più rappresentative. A partire dalle ore 19.30 le autorità del Comune di Foggia visiteranno le postazioni espositive e consegneranno agli artisti un attestato di partecipazione, un riconoscimento dell’impegno e dell’opera di sensibilizzazione alla cultura e all’arte della cittadinanza.
Quest’anno a dare risalto all’evento hanno aderito ben 40 artisti provenienti da diverse località della Puglia, in una serata dedicata all’arte e alla promozione degli artisti del nostro territorio.
Gli artisti partecipanti: Giacomo De Troia, Elisabetta Fuiano, Antonino Speranza, Bruno Mantino, Matteo Massa, Carolina Spagnoli, Giuseppe Mossuto, Michele Roselli, Leonardo Mongiello, Antonio D’Antini, Sabrina Scotece, Ciro Gisoldo, Francesco Gisoldo, Emilio Urbano, Simeone Monno, Silvano Di Carolo, Beatrice Solimine, Anna Delle Noci, Rachele Ferro, Matteo Gentile, Pasquale Impagnatiello, Milena Stilla, Alessandro Croce, Stefania De Santis, Canio Braccia, Amalia Libera Testa, Ida Iannelli, Camilla Bruno, Lanfranco Schirone, Francesco Santoro,
Daniela Di Giovine, Silvestro Di Salvatore, Celeste Palmina, Anna Piano, Mario Guerra, Antonia Porreca, Gaia Scervini, Pasquale Pepe, Elsa Totaro, Vito Moreno. 
 
Comunicato stampa