Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 244 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

 alberonasgottalent
 
Il 17 agosto, serata dedicata al tango argentino e alla passione per il ballo
Il 18 agosto, spazio a chi vuole misurare il proprio talento salendo sul palco
ALBERONA – Il 17 e il 18 agosto si terranno due tra gli appuntamenti più attesi dell’estate alberonese: lunedì sera sarà il momento di Ballando sotto la luna, alla sua quinta edizione; martedì, invece, toccherà ad Alberona’s Got Talent. 
Ballando sotto la luna si terrà il 17 agosto, dalle ore 21, in anfiteatro. La struttura, posta nel cuore del centro storico alberonese, accoglierà coppie di ballerini e amanti del ballo da ogni parte della Capitanata. Il pubblico potrà assistere all’esibizione di tango argentino di Raffaele Ferrante e Maria Simona Gentile. La manifestazione è organizzata da Havana Coche in collaborazione con il Comune di Alberona.
LA NOTTE DEI TALENTI. Martedì 18 agosto, invece, sarà la volta di Alberona’s got talent che si terrà in anfiteatro dalle ore 21.30. C’è una sola regola da rispettare, quella di mettersi in gioco e divertirsi. A salire sul palco sarà chiunque voglia misurare il proprio talento con una canzone, un pezzo di cabaret, oppure ballando o recitando. Le prime quattro edizioni hanno avuto un grandissimo successo di partecipazione e la quinta promette di non deludere le attese. L’iniziativa è firmata “Gnt” e non è la sola con la quale “Giovani nel Tempo” sta contribuendo all’eccellente riuscita del cartellone estivo alberonese: le ragazze e i ragazzi dell’associazione, infatti, anche quest’anno sono riusciti a programmare diversi eventi e un intero programma di animazione dedicato ai bambini. 
Il sodalizio, lo scorso 25 marzo, ha compiuto i suoi primi 7 anni di vita con attività che ogni volta creano aggregazione, divertimento, ma anche impegno per dare un nuovo significato alle tradizioni e alle radici culturali del borgo. 
L’ASSOCIAZIONE GNT. L’associazione ha l’obiettivo di promuovere iniziative che valorizzino le antiche tradizioni popolari, la tutela dell’ambiente e l’aggregazione. “L’associazione si chiama Giovani nel tempo perché crediamo che la giovinezza non sia una condizione legata a una determinata fase della vita, bensì alla nostra interiorità. Parte della nostra missione è capire come veniva vissuta l’età giovanile ai tempi dei nostri nonni e dei nostri genitori e quindi leggere in chiavi differenti questo tempo meraviglioso. Ci interessano, ancora, le antiche tradizioni, le iniziative legate al teatro e all’arte in genere, la cultura musicale, il giornalismo e ogni altra attività ludico-ricreativa attrattiva per i giovani”.
LE ALTRE INIZIATIVE. Il 19 agosto si celebrerà la Sagra della Porchetta, il 21 agosto toccherà a Orecchiette al tartufo, il 26 agosto sarà la volta della Sagra del Vitello, il 27 doppio appuntamento con Nutella Party nel pomeriggio e Sangria Party dalle 22.
Il 22 agosto saranno inaugurati la Biblioteca e il Centro Studi intitolati al professore Giuseppe De Matteis. Il 23 agosto il borgo accoglierà poetesse e poeti che hanno partecipato al Premio di Poesia. Fino al 31 agosto, il paese sarà animato con attività ludiche e sportive anche per i più piccoli, dalla scuola calcio di Mister Pupillo alle innumerevoli iniziative dell’associazione Giovani nel Tempo.