Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura
Torna Suonincava, dal 3 al 6 agosto ad Apricena, presso Cantine Le Grotte di Pasquale Dell'Erba.
Apricena - Dopo quattro anni la manifestazione musicale SuonInCava ritorna ad Apricena nella splendida cornice delle “Cantine Le Grotte” di Pasquale Dell'Erba.
La buona musica, le immagini storiche della manifestazione, i luoghi, la Puglia e la sorprendente location sono gli elementi fondanti della XVI edizione della rassegna musicale SuonInCava.
“In questi anni in tanti ci hanno sostenuto durante le edizioni itineranti– dichiara Nunzio Francalancia – Presidente dell'Associazione Culturale SuonInCava - e oggi, seppure ancora in attesa di una cava idonea ad ospitare la kermesse, siamo contenti di riportare SuonInCava ad Apricena”
3 agosto Camera Soul “DRESS CODE” Tour. Dopo una sorprendente raffica di successi ottenuti in tutto il mondo questa band porterà sul palco il meglio del jazz-soul nazionale e internazionale. Vincitori di 2 Akademia Music Awards di Beverly Hills.
4 agosto Guido Di Leone Trio e Francesca Leone “SINGING CHET BAKER”. Sarà un excursus tra i brani che cantava e suonava il famoso trombettista- cantante ,tra standards, bossanova e brani originali, un omaggio alla carriera del grande Chet Baker.
Inoltre, omaggio alla carriera di Peppino Principe 70 anni di musica.
5 agosto Fabio Accardi e CONVIDADOS feat. Maria Pia De Vito. Un tuffo in Brasile con un concerto dedicato interamente alla musica di A.C. Jobim e con la straordinaria partecipazione di Maria Pia De Vito vincitrice del referendum popolare della rivista JAZZIT come migliore cantante italiana.
6 agosto sul piazzale Andrea Costa si Apricena gran finale per salutare i tanti sostenitori con Cesare Dell'Anna e OPA CUPA “BALUARDO TOUR”. Opa Cupa è il racconto di testimonianze irripetibili, è una storia di immigrazione, il racconto di viaggi e partenze in cui la condivisione e l’esplorazione generano un’alchimia potente in grado di far crollare le barriere sociali dinanzi al confronto tra etnie e culture apparentemente lontane e diverse. Opa Cupa è il sud del mondo dal quale nasce il nuovo fermento, è la periferia dimenticata ai margini da cui si generano i cambia-menti. la band rappresenta il primo progetto balkan nato in Salento.
“Sarà una manifestazione MadeInPuglia– dichiara Antonio Potenza Direttore Artistico della rassegna – tutti i gruppi che si esibiranno sono pugliesi e rappresentano il meglio della musica per la nostra Regione”.
Inizio concerti ore 22 - Ingresso gratuito.
Cantine Le Grotte di Pasquale Dell'Erba, S.P. 38 Apricena – S. Nazario Km. 4
Nunzio Francalancia