Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 248 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura


Serena SpedicatoVenerdì 29 a Foggia presso l’Auditorium Santa Chiaracon quattro musicisti di rilevanza nazionale

Un mondo sonoro fatto di vicoli bui, locali fumosi, motel di periferia: questo è My Waits, il disco che la salentina Serena Spedicato ha dedicato al poeta dannato per eccellenza Tom Waits e che presenterà venerdì 29 a Foggia.

Serena Spedicato sarà nel capoluogo dauno per il terzo appuntamento della rassegna ʻMade in Italy - Jazz and Otherʼ, per fondere con naturalezza lo spirito del celebre cantautore con sfumature jazz, accompagnata sul palco da quattro musicisti di rilevanza nazionale: Gianni Iorio, impegnato al pianoforte e al suo bandoneon, il chitarrista Antonio Tosques, con il groove delle sue incursioni, Pierluigi Balducci al basso e il driving impeccabile di Pierluigi Villani alla batteria.
La rassegna, diretta da Antonio Tosques, si svolge presso l’Auditorium Santa Chiara di Foggia grazie all’ospitalità di Apulia Felix, è in collaborazione con il Falso Movimento di Mauro Palma. Questa volta al jazz tocca entrare nell’underground americano, con l’album My Waits, dedicato al grande cantautore americano Tom Waits, uno dei più eclettici autori del Novecento.
Una rivisitazione coraggiosa e devota che la voce cristallina e convincente della Spedicato e la caratura del suo gruppo di raffinati jazzisti hanno realizzato in un disco fresco ed elegante. Non era facile, data la voce roboante e lo spirito interpretativo unico di Waits, ma il carattere vocale della Spedicato, gli arrangiamenti di Balducci e la luminosità del bandoneon di Gianni Iorio hanno fatto il resto, rendendo personalissimo l’approccio a questo progetto.
Niente cover, quindi, ma una rilettura audace e ben riuscita, un Tom Waits inedito, riarrangiato con i colori della Puglia, grazie alla voce eclettica e ricca di pathos di Serena Spedicato, dal timbro originale e affascinante. Un’occasione da non perdere per Foggia per assaporare un percorso musicale variegato molto creativo, ma raffinato ed elegante.
Prevendite sul circuito Booking Show o presso La Città del Sole e biglietti disponibili anche presso il botteghino dell’Auditorium la sera stessa del concerto.

Samantha Berardino
Ufficio Stampa MADE IN ITALY

Comunicato stampa