Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 256 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

premiazione2011PREMIO SCUOLA ROTARY CLUB FOGGIA- IL ROTARY E LE NUOVE GENERAZIONI

Si svolgerà il 21 maggio 2015 alle ore 18,00 all’Auditorium AMGAS in viale Manfredi Foggia, la Cerimonia di Premiazione del PREMIO SCUOLA ROTARY CLUB FOGGIA: IL ROTARY E LE NUOVE GENERAZIONI giunta alla sua III edizione.
Il Concorso è stato patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia.
Hanno partecipato, inviando le loro opere, 164 studenti delle seguenti Scuole Primarie e Secondarie di I e II grado di Foggia: CIRCOLO DIDATTICO “ PASCOLI-SANTA CHIARA”, CIRCOLO DIDATTICO “GIACOMO LEOPARDI”, CIRCOLO DIDATTICO “ SAN CIRO”, ISTITUTO COMPRENSIVO ”G.CATALANO-G.MOSCATI”, ISTITUTO COMPRENSIVO” E.DE AMICIS-S.ALTAMURA”, ISTITUTO COMPRENSIVO “N.PARISI-F.DE SANCTIS”-ISTITUTO COMPRENSIVO “ U.FOSCOLO-A.GABELLI”- ISTITUTO COMPRENSIVO “N.ZINGARELLI-V. DA FELTRE” SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “ LEONARDO MURIALDO”, SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “GIOVANNI BOVIO”, ISTRUZIONE ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “CAROLINA POERIO” –I.T.E. “BLAISE PASCAL”, LICEO SCIENTIFICO “ ALESSANDRO VOLTA” inviando i loro lavori sul tema proposto dal Governatore Distrettuale del Rotary Club per l’anno sociale 2014-2015 “ COSTRUTTORI DEL BENE COMUNE”.
Hanno partecipato, fuori concorso per extraterritorialità, alcuni alunni dell’Istituto Comprensivo ”ALDO MORO” di Stornarella.
I lavori, diversi per categorie di scuola, tecnica grafico-pittorica o poesia in rime per la scuola primaria, componimento poetico e in prosa o lavoro multimediale per la scuola secondaria di I e II grado, sono stati accuratamente esaminati da una commissione esaminatrice e il 14 maggio, alla presenza dei delegati delle scuole partecipanti, sono state aperte le buste con i nomi degli studenti partecipanti per abbinarli alle opere scelte come vincitrici del concorso.
I nomi dei vincitori saranno rivelati nel corso della cerimonia di premiazione.
Nel corso della cerimonia saranno rilasciate targhe ed attestati di partecipazione a tutte le scuole e gli studenti partecipanti e saranno rivelati i nomi dei vincitori che riceveranno premi in denaro vincolati all’acquisto di materiale scolastico e tecnologico di entità diversi secondo gli ordini di scuole.