Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 247 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura


teatroSi terrà mercoledì 6 maggio 2015, alle 10.00, presso l'aula 1 del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Foggia (Via Arpi 176 - Foggia) la rassegna "Teatro e musica. I linguaggi dell'anima" organizzata dalla dott.ssa Rossella Palmieri, docente di Letteratura Teatrale Italiana e giunta alla sua seconda edizione.
A relazionare sui diversi livelli della musica classica - da Mozart a Verdi, da Puccini a Mascagni - saranno delle giovani laureate e laureande del Dipartimento, molte delle quali musiciste.
Le relazioni di Deborah Carlucci, Maria Palladino, Gloria Chiara Ciuffreda, Ilaria Bilardi, Alessio De Palma, Francesca Romana Cicolella, Simona Gaudiero, Claudia Di Corcia e Sara Perrella saranno inframmezzate dall'esecuzione di alcune arie musicali della soprano Bianca D'Errico e di brani musicali del pianista Francesco Raddato.
"Ho trovato molto entusiasmo intorno a questo progetto - spiega l'organizzatrice Rossella Palmieri - in quanto le relatrici si sono subito appassionate agli argomenti. Oltretutto è un modo per valorizzare i loro talenti visto che i nostri studenti, vere e proprie eccellenze, spesso associano al percorso di studi degli itinerari artistici che vanno dalla musica alla danza. Sta a noi motivarli sempre di più in modo da rendere la nostra Università un'officina di talenti".

L'incontro sarà introdotto dai saluti del prof.Giovanni Cipriani, Prorettore dell'Università di Foggia e del prof. Marcello Marin, Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici.
Si allega locandina dell'evento.
Per maggiori informazioni:
www.unifg.it

Comunicato stampa