Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 242 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura


libri1Venerdì 27 marzo 2015 ore 19.00 Santa Maria della Misericordia Foggia

Gabriella Gigli è una donna speciale. Le sue poesie sono un inno alla gioia di vivere. La sua esistenza è stata segnata, alla nascita, da gravi problemi respiratori che le hanno causato conseguenze psicomotorie oggi in buona parte superate anche grazie al suo coraggio, alla fede e al suo straordinario amore per la vita, che cerca di infondere agli altri attraverso i suoi versi, carichi di una speranza contagiosa. Sorride, con gli occhi rivolti al cielo e le mani giunte a sfiorare Dio ed è dotata di una particolare sensibilità.
È alla seconda pubblicazione: "Armonie del cuore", il suo ultimo libro di poesie e preghiere, sarà presentato venerdì 27 marzo a Foggia, alle 19, nella suggestiva chiesa di Santa Maria della Misericordia (ex chiesa dei Morti), recentemente restituita alla città.
Gabriella Gigli, classe 1972 - ma con un viso da ragazzina -, ha conseguito la laurea magistrale in Scienze Religiose a Foggia e al centro della sua vita ha messo Dio. Nonostante le vicissitudini che ha affrontato, ha conservato sempre una grande serenità e ha dedicato molto del suo tempo allo studio e alla contemplazione. Ha affidato a due libri le sue riflessioni, semplici ma frutto di una profonda conoscenza etico-religiosa. Il suo primo volumetto "Preghiere e poesie" risale al 2000. L'ultima raccolta è stata pubblicata a novembre del 2014.
A parlare del volume saranno Franca Palese, referente culturale e guida ufficiale di Santa Maria della Misericordia, e la psicologa Enza Paola Cela. La serata sarà caratterizzata da performance artistiche e letture a cura dell'attrice Mariantonietta Mennuni, con l'accompagnamento musicale di Maria Grazia Iacobucci al flauto traverso e Raffaella Porciatti all'arpa celtica. L'evento è organizzato in collaborazione con la Comunità Magnificat Dominum di Foggia.