Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura
Seminario, a cura del prof. Daniele Manacorda.
Mercoledì 18 marzo 2015, alle ore 10.00, presso l'aula I del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli studi di Foggia (via Arpi n.176) si terrà il seminario di studio sul tema: "Erode sui Pirenei: storie di esili, di banchetti, di streghe".
L'incontro, organizzato nell'ambito delle attività didattiche del Dottorato di "Storia e Archeologia Globale dei paesaggi", sarà tenuto dal Prof. Daniele Manacorda, ordinario di Metodologia della ricerca archeologica presso il Dipartimento di studi umanistici dell'Università degli studi ROMA TRE.
Daniele Manacorda ha diretto vari scavi archeologici stratigrafici specialmente a Roma, in Puglia e in Toscana ed ha organizzato l’allestimento di alcuni nuovi musei e parchi archeologici (Roma-Crypta Balbi, Piombino-Populonia, Narni). Ha pubblicato circa 250 contributi scientifici, occupandosi di metodologie della ricerca archeologica, storia dell’archeologia, archeologia urbana, produzione e circolazione di merci, relazione tra diversi sistemi di fonti archeologiche e storiche, archeologia e epigrafia, nonché di temi riguardanti la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale.
Per maggiori informazioni:
www.unifg.it
Comunicato stampa