Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 710 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura


CaravellaSantino Caravella il 27/2 al Teatro del Fuoco; il comico foggiano di Made in Sud in un concerto-spettacolo presenla il suo primo lavoro discografico. Sul palco i ragazzi del laboratorio comico Ridicolab.
Due ore di musica e spettacolo quelle in programma venerdì 27 febbraio al Teatro del Fuoco (in vico Cutino, 6, a Foggia): il comico foggiano Santino Caravella (da tempo uno dei protagonisti della trasmissione Made in Sud, RAI 2) si esibirà nel concerto-spettacolo dal titolo Sto messo male male male show (titolo che riprende il suo tormentone più noto). Lo spettacolo rientra nel cartellone della XIV stagione teatrale della Compagnia Enarché di Foggia.
Caravella, giovane attore foggiano (ormai di casa nella Capitale) che ha ottenuto grande successo e popolarità grazie alla sua partecipazione come presenza fissa del programma tv Made in Sud, in onda su RAI 2, da molti anni ha intrapreso la via del palcoscenico, con una predilezione per il cabaret, ambito teatrale nel quale ha riscosso numerose affermazioni, vincendo con il suo talento diversi festival cabarettistici in giro per l'Italia.
La serata di venerdì 27 febbraio al Teatro del Fuoco sarà un'occasione importante per Santino Caravella (che ha come autore suo fratello Roberto): il comico foggiano infatti scaldera il pubblico con il suo show - Sto messo male male male show, ndr -: uno spettacolo nel corso del quale il nostro Santino metterà in mostra le sue doti canore, giacché presenterà una serie di brani musicali che fanno parte del suo primo lavoro discografico di prossima uscita.
Ma il palcoscenico del Teatro del Fuoco sarà anche il luogo di un debutto importante: si esibiranno infatti nel teatro dell'Amministrazione Provinciale di Foggia i giovanissimi partecipanti del laboratorio comico Ridicolab, che Caravella conduce da circa un mese presso il Teatro Regio di Capitanata (a Foggia, in via Guglielmi, 8a, c/o Chiesa Madonna del Rosario), grazie all'ospitalità della Compagnia Enarchè (presieduta da Carlo Bonfitto), che ha messo a disposizione di Santino e Roberto Caravella lo spazio teatrale per questa nuova sfida professionale. Saranno proprio i partecipanti al laboratorio di cabaret (che proseguirà fino a maggio prossimo) ad aprire lo spettacolo del 27 febbraio. Un'occasione importante, un primo impatto col pubblico per molti di loro. Tutti molto giovani, i ragazzi aspiranti cabarettisti del Ridicolab sono in tutto nove e per l'esattezza si tratta di: Antonio Montuori, Matteo Del Campo, Paolo di Maria, Gli Storti (trio comico di giovanissimi ragazzi di San Severo), gli Inseparabili (duo comico foggiano) e Angelo Bios.
Quella di Ridicolab, racconta lo stesso Santino Caravella, è un'avventura nuova, protrammo dire inedita per Foggia, città che vanta una lunga tradizione di laboratori teatrali senz'altro, ma poco inclini a trattare il genere comico. Il laboratorio Ridicolab, tutto autofinanziato, potremmo definirlo la Cooperativa della buona volontà, visto l'entusiasmo che gli autori e i partecipanti stanno dimostrando nel suo svolgersi. Lo stesso Caravella si dice entusiasta di questo suo nuovo ruolo e si augura che i giovani futuri cabarettisti possano trovare lo spazio che meritano. Fondamentali saranno il contatto e il riscontro con il pubblico, vero giudice delle esibizioni teatrali; la voglia di mettersi in gioco che i giovani attori stanno dimostrando dovrà fare i conti anche con il confronto con altri attori e altrettante diverse comicità, e questo potrà avvenire con la partecipazione ai tanti festival del cabaret e della comicità che si tengono in Italia.

XIV Stagione Teatrale Associazione Enarché
Sto messo male male male show
Concerto-spettacolo di Santino Caravella
Presentazione del Laboratorio comico Ridicolab
Testi e regia di Roberto e Santino Caravella
Foggia, Teatro del Fuoco (vico Cutino, 6)
Venerdì 27/2/2015
Orari: porta h 20.30, sipario h 21.00.