Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura
Il 13 ed il 14 febbraio ore 21 domenica 15 febbraio ore 19
ASSOCIAZIONE MAMAMA’
in collaborazione con Cerchio di Gesso
LETTURE DA FOYER Pane, vino e parole
ADAMO; EVA E QUELLA PORCA DI MELA
con Michele D’Errico e Mariantonietta Mennuni
c/o Foyer Oda Teatro
Primo appuntamento del ciclo laboratoriale Letture da foyer-pane, vino e parole con ‘Adamo, Eva e quella porca di mela’ organizzato dall’associazione Mamamà in collaborazione con il Cerchio di Gesso.
Nel foyer dell’Oda Teatro, Michele d’Errico e Mariantonietta Mennuni proporranno ‘Adamo, Eva e quella porca di mela’ un testo divertente sull’amore e il rapporto di coppia.
Una coppia di sposi. Tutti, compresi gli spettatori ignari, sono coinvolti nei festeggiamenti per il loro matrimonio. Questo momento di festa diventa il pretesto per i due protagonisti della serata, gli sposi ed i loro testimoni, per raccontare le differenze tra l’uomo e la donna. Un uomo ha cinque oggetti nel bagno: uno spazzolino, un dentifricio, un rasoio, un sapone e un asciugamano rubato durante la naja; una donna ha in media trecentotrentasette oggetti: 5 sono gli stessi dell'uomo (compreso il rasoio), gli altri 332, un uomo non riesce a capire a cosa possano servire e un centinaio di questi non riesce ad identificarli nemmeno una donna. Un maschio che si fa crescere la barba incolta, diventa improvvisamente un uomo misterioso, indomito e selvaggio. Una femmina con i baffi viene immediatamente contattata dal Circo Togni.
O ancora non si capisce come mai quando l’uomo sta male, sta male sempre un po' più delle donne, tanto da avere la solidità psicologica di un creme caramel. Insomma il nocciolo della questione è che tra “lui e lei” le differenze sono enormi ed ognuno dei due ritiene di essere quello “giusto”. Risate e divertimento assicurato.
In occasione dei tre appuntamenti il vignettista satirico Rino Scopece esporrà nel foyer delle sue opere sullo stesso tema della serata.
Prenotazione obbligatoria, posti limitati. Ingresso riservato ai soci.
Per info e tesseramento 0881.634382 oppure 3331592835
Comunicato stampa