Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura
Sabato 31 gennaio presso le Cantine Cipriani incursioni musicali e teatrali presenteranno al pubblico i prossimi appuntamenti della stagione di prosa del Teatro Verdi
Tutto pronto per la manifestazione ad ingresso libero “Theatre and wine – Il teatro e il territorio” promossa dal Comune di San Severo, dal Teatro Pubblico Pugliese e da “DelPubblicoTeatro” in collaborazione con Foyer97, che presenterà al pubblico i prossimi appuntamenti della stagione di prosa del Teatro Giuseppe Verdi.
“Theatre and wine è l’incontro tra il teatro, il territorio e l’enogastronomia – spiegano gli organizzatori –. Un evento per presentare gli spettacoli di febbraio della stagione di prosa, ma anche un momento dove il teatro incontra il territorio e promuove le eccellenze enogastronomiche”. L'appuntamento è in programma sabato 31 gennaio, alle ore 19, presso le Cantine Cipriani di via Soccorso, 127. Un aperitivo accoglierà gli ospiti prima del saluto del Sindaco Francesco Miglio e l’intervento di Pasquale Gatta, responsabile comunicazione del progetto “DelPubblicoTeatro” che presenterà i prossimi spettacoli in programma presso il Teatro Verdi.
A seguire la compagnia Foyer97 curerà le incursioni musicali e teatrali a cui parteciperanno il cantautore Nicola Giuliani e gli attori della compagnia Foyer97, Francesco Gravino e Grazia Ugliola.
“Dopo il grande successo della parata svoltasi a dicembre per le vie della città – spiega il Sindaco Francesco Miglio – in quest'occasione il teatro incontrerà il territorio e lo farà attraverso la cultura e l’enogastronomia. Un momento di incontro, ma anche di promozione delle attività del teatro e dei nostri prodotti tipici. Un momento di cultura fuori dal teatro e ad ingresso libero, che vedrà ancora una volta protagonista la stagione di prosa che tanto successo sta riscontrando tra il pubblico. Questi momenti culturali ad ingresso libero voluti fuori dalle sedi istituzionali serviranno, grazie al Teatro Pubblico Pugliese, anche ad avvicinare alla cultura quanti ancora non ne sono rapiti dal suo fascino”.
Il Portavoce
Marilia Castelli