Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura
Santino Caravella, il comico foggiano di "Made in Sud", organizza le selezioni
Un'occasione da non perdere per quanti desiderano cimentarsi con il palcoscenico nelle vesti di comici e cabarettisti: l'appuntamento per aspiranti comici (ma l'invito a partecipare è rivolto anche a chi con la risata ha già dimestichezza) è fissato per giovedì 15 gennaio 2015 (ore 16.00 - 18.00) al Teatro Regio di Capitanata (a Foggia, in via Guglielmi, 8a, c/o Chiesa Madonna del Rosario). A tenere le selezioni di quello che sarà un vero e proprio laboratorio comico - intitolato Ridicolab, risate a chilometro zero - sarà il noto comico e cabarettista foggiano Santino Caravella, volto noto e presenza fissa della trasmissione di RAI 2 Made in Sud.
Il Teatro Regio di Capitanata (e la Compagnia Enarché - presieduta da Carlo Bonfitto - che al T. Regio è ormai giunta alla sua XIV stagione teatrale) dunque si appresta a diventare luogo in cui verranno stimolati e coltivati talenti comici: dalle selezioni, che saranno condotte da Santino Caravella e suo fratello Roberto Caravella (che di Santino è autore), verranno fuori i partecipanti al laboratorio Ridicolab (il numero previsto è di non più di 20). Naturalmente la partecipazione è aperta a tutti, uomini e donne, comici alle prime armi e comici che hanno già maturato esperienza.
Il laboratorio, le cui lezioni si terranno presso il Teatro Regio di Capitanata, si comporrà di 4 cicli di 4 incontri ciascuno. "Molta pratica e poca teoria": questo sarà il filo conduttore degli incontri, è lo stesso Santino Caravella a dirlo. Intento del laboratorio - che sarà suddiviso in 4 cicli di 4 incontri ciascuno - è far venir fuori idee comiche, aiutare i partecipanti ad affrontare il pubblico e ad inserirli nel mondo dello spettacolo, anche partecipando ai tanti festival comici che si tengono in Italia. Dopo ogni gruppo di 4 lezioni, spiega sempre Caravella, andrà in scena uno spettacolo che porterà sul palco Santino Caravella e i suoi compagni; il primo è previsto il 27 febbraio al Teatro del Fuoco, gli altri 3 invece si terranno al Teatro Regio.
Ridicolab - risate a chilometro zero
Selezioni per il laboratorio di cabaret di Santino Caravella
Foggia, Teatro Regio di Capitanata (c/o Chiesa Madonna del Rosario - via Guglielmi, 8a)
Giovedì 15 gennaio 2015, ore 16.00 - 18.00
Maria Cristina Sicilia - Telefono cellulare: 347/3010102
Addetta stampa Teatro Regio di Capitanata - Compagnia teatrale Enarché di Foggia