Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 260 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura



CantodiNataleLa magia del racconto di Dickens il 20 e 21 dicembre al Teatro Regio di Capitanata di Foggia; un classico per bambini amato dai più grandi.
Un classico senza tempo in tema con l'atmosfera natalizia di questi giorni: sabato 20 e domenica 21 dicembre alle 17.00 l'Associazione MAG in favola presenterà al pubblico del Teatro Regio di Capitanata (a Foggia, in via Guglielmi, 8a, c/o Chiesa Madonna del Rosario) il celebre Canto di Natale di Charles Dickens. La messinscena è inserita nel cartellone 2014/2015 allestito dalla Compagnia Enarché; uno spettacolo che rientra nella programmazione di Teatro Famiglia. Un lavoro pensato quindi per i più piccoli che sprigiona un fascino senza tempo, e senz'altro attrae da sempre anche chi bambino non è più da tempo, giacché, nel dipanarsi della storia, presenta una morale che colpisce tutti gli spettatori.
L'Associazione MAG in favola, che anche in questa stagione 2014/15 presenta un ricco cartellone di spettacoli nell'ambito della stagione teatrale Enarché del Teatro Regio di Capitanata, è una realtà nata nel 2010 dall’unione di tre giovani artisti provenienti da percorsi didattici differenti, ma uniti da un obiettivo comune: realizzare un percorso didattico e artistico attraverso spettacoli, matinée, corsi di teatro e workshop al fine di riavvicinare adulti e bambini al mondo del teatro ( e dell’arte in generale) e di "rieducarli" alla cultura lasciata oggigiorno ai margini della società. Una scommessa che finora è stata coronata dal successo, vista l'ottima accoglienza che il pubblico (anche quello delle scuole alle quali sono riservati gli spettacoli del mattino) ha riservato agli spettacoli della compagnia .

LA TRAMA Scrooge, un uomo d'affari avaro ed egoista, trascura la famiglia e soprattutto non riesce ad apprezzare le piccole cose, e festeggiare e godere delle feste come per esempio il Natale. La vicenda si svolge durante la vigilia di Natale, giorno in cui Scrooge, tornando a casa più irato del solito, incontra i tre fantasmi del Natale: passato, presente e futuro che porteranno Scrooge a pentirsi dei propri atti egoistici e indifferenti, e dunque a cambiare interiormente. Quella di MAG in favola è una riduzione fedele del celebre testo di Charles Dickens, uno spettacolo naturlamente arricchito da musiche e coreografie pensate e realizzate appositamente per lo spettacolo.
Stagione teatrale Compagnia Enarché 2014/15
L'associazione MAG in favola presenta
Canto di Natale
Di Charles Dickens
Regia di Valeria Nardella
Con Flavio Marigliani, Valeria Iacampo, Nicola Mariconda, Matteo Vanni, Valeria Nardella e il corpo di ballo.
Musiche di Antonio Cicognara.
Coreografie di Valeria Iacampo.
Costumi di Monica Raponi.
Scenografia di Lorenzo Castelli. Progetto grafico di Lauraine Criscione.
Organizzazione di Cristina Papeo.
Foggia, Teatro Regio di Capitanata (c/o Chiesa Madonna del Rosario - via Guglielmi, 8a)
Sabato 20 e 21 dicembre 2014;
Orari: porta h 16.30, sipario h 17.00.
Con cortese preghiera di pubblicazione e/o diffusione
Maria Cristina Sicilia - Telefono cellulare: 347/3010102
Addetta stampa Teatro Regio di Capitanata - Compagnia teatrale Enarché di Foggia
Info: Compagnia Enarché - Teatro Regio di Capitanata: 347/8381608