Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 261 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

cerchiodigesso fileminimizersabato 20 dicembre ore 21

c/o Auditorium Facoltà di Economia e Commercio
dell’Università degli Studi di Foggia
Via Caggese-Foggia
Promomusic
Le cattive strade
Casale-Scanzi per De Andrè
Si ringrazia la Fondazione Fabrizio De Andrè O.N.L.U.S.
Organizzazione
Associazione Mamamà e Alessandra Benvenuto

In prima assoluta regionale, finalmente approderà a Foggia, sabato 20 dicembre alle ore 21 ospitato nello splendido Auditorium della Facoltà di Economia e Commercio in Via Caggese, lo spettacolo evento Le Cattive Strade scritto e interpretato da Andrea Scanzi e Giulio Casale e prodotto da Promomusic, dedicato alla vita e alla musica di Fabrizio De Andrè.
Per consentire agli studenti una partecipazione il più possibile numerosa la tariffa (di 13 euro) prevista per il terzo settore è stata ridotta a euro 10.
L’evento, introdotto dalla giornalista Alessandra Benvenuto e dal Professore Giovanni Cipriani, si avvale infatti anche della generosa collaborazione dell’Università degli Studi di Foggia, che ha concesso anche il patrocinio in virtù dell'elevatissimo valore culturale dell'evento.
In novanta minuti, Le Cattive strade intende raccontare, attraverso
filmati originali, estratti audio, foto rare ed esecuzioni dal vivo, le continue rivoluzioni e le poderose intuizioni di un intellettuale inquieto. Scomodo. Irripetibile.
"Di Fabrizio De Andrè si parla tanto. Forse troppo. Un talento inquieto, spigoloso, quasi mai facile. Un uomo bruciato dal desiderio quasi inconscio, e talora da lui stesso mal sopportato, di inseguire e concretizzare rivoluzioni continue. Nessun desiderio di raccontare un santino; molta voglia di restituire gli snodi di un artista vero. Tra i più grandi del Novecento italiano”. (Andrea Scanzi)
“Ognuno di noi che si provi a fare oggi lo stesso suo mestiere gli deve almeno un pezzo della propria chitarra, del proprio cercare e spesso non trovare una voce, e un tono, altrettanto autorevole, impeccabile.” (Giulio Casale).
L'iniziativa e’ stata realizzata grazie al prezioso sostegno di un gruppo di sponsor: Gruppo Salatto, Reale Mutua assicurazioni di Alessandra Benvenuto e Tullio Mancini, Vincenzo Capobianco e figli s.r.l., Auto Di Carlo, Osteria della Dogana, Casa Freda, Lionsclub Umberto Giordano.

La biglietteria sarà aperta c/o Oda Teatro da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 18.30 mentre sarà possibile acquistare i biglietti tutti i giorni online su www.bookingshow.it e nei seguenti punti vendita:
Per info 0881634382 cell3331592835 emailassociazionemamama@gmail.com

COMUNICATO STAMPA