Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 259 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura


downloadTermineranno il 18 dicembre alle ore 12.00 le votazioni online della settima edizione del Premio Rocco Draicchio, concorso rivolto ai videomaker organizzato dall'associazione culturale Carpino Folk Festival nell'ambito dell'omonima manifestazione estiva.
Il premio è dedicato alla memoria di Rocco Draicchio.
Rocco ci ha lasciato in una notte di febbraio del 1998, in un incidente stradale. Un vuoto incolmabile è rimasto in tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Quelle stesse, per sentirlo più vicino, hanno dato vita a un premio a lui intitolato, nella speranza di essere degni portatori dei valori che hanno contraddistinto la sua vita.
A Rocco Draicchio, percussionista e fondatore degli Al Darawish, si deve il merito di aver operato il recupero del patrimonio musicale di Carpino, operazione di notevole spessore culturale che, attraverso l'idea di un folk festival, ha fatto sì che fossero valorizzati suoni e poesia della terra garganica.
La giuria popolare, composta dagli utenti facebook fan della pagina ufficiale del Carpino Folk Festival, può esprimere il proprio voto attraverso il sistema dei Mi Piace; il vincitore verrà decretato tenendo in considerazione sia i risultati delle votazioni popolari che quelli delle valutazioni tecniche.
In prima fase, infatti, una giuria tecnica, composta da Giancarlo Piccirillo (Direttore Puglia Promozione), Antonella Gaeta (Presidente Apulia Film Commission), Nico Cirasola (Regista Cinematografico) e Fabio Porreca (Presidente Camera di Commercio di Foggia), ha espresso il proprio parere sui lavori in concorso.
I video in gara, visionabili sulla fanpage facebook all'indirizzo https://www.facebook.com/CarpinoFolkFestivalUfficiale , sono:
Una bella Italia - Fabrizio Pizzulo: https://www.facebook.com/video.php?v=10153339331530968
Il folklore di una terra - Antonio Gerardo Risi: https://www.facebook.com/video.php?v=10153334900365968
Lu sole, lu folk - Maria Di Tuoro: https://www.facebook.com/video.php?v=10153339487915968
(S)Carpini...amo - Gianni De Serio: https://www.facebook.com/video.php?v=10153334843940968
Il videomaker che risulterà primo in classifica vincerà in premio 800,00 euro.

Ufficio Stampa

Associazione Culturale Carpino Folk Festival

Comunicato Stampa