Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 275 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

domenichecologicheVi ricordo che domenica mattina 9 novembre, partendo da Piazza Mercato alle ore 08,30 e proseguendo per alcune vie cittadine sino a raggiungere via Castelluccio, l'associazione Lanterne, vi accompagnerà alla volta dell'antico convento, poi masseria padronale, di Ponte Albanito. L'edificio si presta ad essere fotografato sia dall'esterno per la sua imponenza, sia dall'interno per i meravigliosi e sempre cangianti giochi di luce, che non mancano perfino col cielo nuvoloso. La struttura versa in abbandono, ma non ci sono rifiuti o sconcerie al suo interno: i muri sono ancora intatti ed in buono stato. Alcune delle undici famiglie proprietarie abitano gli antichi magazzini con annessi cortili.
Si allungherà la passeggiata sino a Masseria Diavoli, ove per rifiuti vari e l'accampamento di due famiglie slave non sarà possibile la visita. Terminata l'escursione un piccolo, ma lauto rinfresco contadino sarà preparato dalla locanda Posta Piana, dal costo di 11 euro. IL rientro è previsto per le 15,30 16,00. (Il ristoro sarà prevalentemente vegetariano per sole ragioni di buona ripresa della pedalata.)
Data l'intenzionalità fotografica dell'escursione sarà possibile la presenza di accompagnatori in macchia.
Si invita i soci e non dei Cicloamicifoggia di aderire numerosi; è opportuno confermare la propria partecipazione inviando una e_mail a: lanterneweb@gmail.com oppure telefonare al 3458165985.
Non vi nego che per questa escursione abbisognerei di qualche più esperto in ciclomeccanica e se qualcuno dei vostri si offrisse volontario, ne sarei contenta e mi sentirei tranquillizzata.


Associazione di Volontariato Cicloamici Foggia FIAB - ONLUS
www.cicloamicifoggia.it
cicloamicifoggia@gmail.com
pagina Facebook
cell. 348/8822041 (solo sms)