Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura
Dopo Vico del Gargano e Rodi Garganico, sarà la volta del comune di Monte Sant'Angelo ad ospitare l’ottava edizione del "Galà dello Sport", La manifestazione si terrà venerdì 29 agosto, alle ore 20.30, in Piazza Duca D’Aosta, dove verrano premiati gli sportivi che si sono messi in mostra in Capitanata.
Ospiti del galà saranno: Guglielmo Minervini (assessore allo sport della Regione Puglia), Antonella Bevilacqua (la 13 volte campionessa italiana di salto in alto e madrina della manifestazione), Gianni Pirazzini (ex capitano Foggia negli anni ’60-’70), Giuseppe Colucci (ex calciatore del Foggia, nonchè ex calciatore di Verona, Brescia, Reggina, Livorno, Cesena, Catania, Bordeaux, Pescara), Maurizio Iorio (attaccante del Foggia ’76 e ’77), Vito Tisci (Presidente Figc Puglia) e Gianluca Paparesta (ex arbitro e attuale Presidente dell’A.s. Bari).
40 gli atleti e dirigenti del mondo dilettantistico che verrano premiati.
Ideatore del galà è Nicolino Sciscio, è promosso dall’Assessorato allo Sport della Città di Monte Sant’Angelo con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Foggia, del Coni e del Parco Nazionale del Gargano.