Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 170 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

RugantinoTeatro Regio di Capitanata e Compagnia Enarchè (presieduta da Carlo Bonfitto) nel prossimo fine settimana si arricchisce di una nuova messinscena: l'associazione cultutale Ethnica di Mattinata sabato 26 aprile porterà sul palcoscenico la celebre commedia musicale "Rugantino", un classico del teatro italiano (ha ormai oltre mezzo secolo di vita) scritto dagli indimenticati Garinei e Giovannini che si affidarono per le musiche al grande Armando Trovajoli.
L'ass. Ethnica di Mattinata, nata nel 1988 e poi costretta a una lunga pausa nelle attività teatrali, dal 2012 ha ripreso a fare teatro amatoriale: la scelta di portare in scena Rugantino, è lo stesso presidente Matteo Sansone a dirlo, è stato un azzardo per le difficoltà di allestimento che presenta la scenografia. A questo si è ovviato con uno stratagemma scenico (che non sveliamo) che permetterà agli attori di cambiare scena in pochissimo tempo.
Gli interpreti della commedia sono Carlo Sansone (Rugantino), l'esordiente Libera Gentile nei panni di Rosetta, Matteo Sansone che ha il ruolo di Mastro Titta, Pina Armiento (Eusebia) e Pasquale Torre, ovvero Gnecco, marito di Rosetta. Completa il cast un corpo di ballo formato da giovanissimi danzatori (sono ragazzi che frequentano le Scuole Superiori), studenti di scuole di danza.


Rugantino
Commedia musicale di Garinei & Giovannini
Musiche di Armando Trovajoli
Messinscena dell'ass. culturale Ethnica di Mattinata
Con Carlo Sansone, Libera Gentile, Matteo Sansone, Pina Armiento, Pasquale Torre
Foggia, Teatro Regio di Capitanata (c/o Chiesa Madonna del Rosario - via Guglielmi, 8a)
Sabato 26 aprile 2014
Orari: porta h 20.30, sipario h 21.00.

Maria Cristina Sicilia - Telefono cellulare: 347/3010102
Addetta stampa Teatro Regio di Capitanata - Compagnia teatrale Enarché di Foggia
Info: Compagnia Enarché - Teatro Regio di Capitanata: 347/8381608