Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura
12 e 13 aprile al Teatro Regio di Capitanata torna la spassosa commedia che vede sulla scena Michele Norillo, Giovanni Mancini e Antonio Cappiello "en travesti".
Tre sorelle nubili o meglio, come si diceva un tempo, tre zitelle: sono loro le spassose protagoniste di quello che è diventato ormai un classico della risata per il pubblico del Teatro Regio di Capitanata, la commedia Grazia, Graziella e Graziò scritta e diretta da Michele Norillo, che tornerà sul palcoscenico del teatro foggiano (a Foggia in via Guglielmi, 8a, c/o Chiesa Madonna del Rosario) sabato 12 e domenica 13 aprile.
La trama. Ambientata nella Foggia anni '50, la messinscena narra le vicende di tre sorelle nubili da sempre vissute in un ristretto ambito familiare: a dare volto - e corpo - alle tre sorelle sono tre colonne della Compagnia teatrale Enarché presieduta da Carlo Bonfitto: gli attori Michele Norillo, Giovanni Mancini e Antonio Cappiello che per il solo fatto di vestire abiti femminili contribuiscono non poco al divertimento del pubblico. La tranquilla (ma non troppo, in effetti) esistenza familiare delle tre sorelle viene sconvolta dall'improvviso arrivo di un uomo - Fulvio Di Martino sulla scena - che sconvolgerà la loro quotidianità. Il malcapitato, come è intuibile, diventerà l'oggetto del desiderio delle terribili sorelle...
Grazia, Graziella e Graziò
Commedia in vernacolo di Michele Norillo
Con Michele Norillo, Giovanni Mancini, Antonio Cappiello e Fulvio di Martino
Foggia, Teatro Regio di Capitanata (c/o Chiesa Madonna del Rosario - via Guglielmi, 8)
Sabato 12, domenica 13 aprile 2014
Orari: porta h 20.30, sipario h 21.00.
Maria Cristina Sicilia - Telefono cellulare: 347/3010102
Addetta stampa Teatro Regio di Capitanata - Compagnia teatrale Enarché di Foggia
Info: Compagnia Enarché - Teatro Regio di Capitanata: 347/8381608