Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura
Stage. Sindrome da Musical in una grande e unica iniziativa: in scena con Manuel Frattini! La Sindrome colpisce ancora!
Il 22 dicembre 2013 al Teatro dell' O pera di Lucera , il cast di "Sindrome da Musical" al completo ospiterà sul palcoscenico i ragazzi che parteciperanno allo stage organizzato sul luogo nei giorni dal 18 al 22 dicembre : una full immersion di 4 giorni per 8 ore giornaliere.
Un'iniziativa unica, che consentirà agli iscritti di esibirsi insieme ai grandi professionisti, ballando, cantando e interagendo con loro, e diventando così parte integrante dello spettacolo. Lo stage consisterà infatti nell'allestimento coreografico, vocale e d'insieme relativo ai numeri originali.
I docenti d'eccezione.
Il protagonista Manuel Frattini, che con Andrea Verzicco, preparerà gli allievi per quanto riguarda le coreografie. Silvia Di Stefano, che coordinerà e guiderà i ragazzi sulla scena nelle loro interazioni con il cast.
E l'autrice, nonché insegnante di canto e vocal coach, Lena Biolcati per quanto concerne la parte corale dei brani dello spettacolo.
"Quest'idea nasce da una nostra chiacchierata riguardo all'organizzazione di uno stage - spiega Manuel - ma volevamo fare qualcosa di diverso che potesse rappresentare un valore aggiunto in tema di formazione".
"Noi come molti altri artisti, mettiamo la nostra arte a disposizione delle nuove leve, sia nelle scuole che attraverso numerosi stage in tutta Italia" - continua Lena - "ma quello che nessuno di noi può insegnare, è l'esperienza. Quella te la devi conquistare giorno per giorno, misurandoti ogni volta con registi, produttori, colleghi e difficoltà di ogni genere. Certamente non sarà quest'unica occasione ad insegnare ciò che si impara in anni e anni, ma può rappresentare un ottimo assaggio di cosa significa passare da un'accademia alla realtà professionale".
A questo proposito, Silvia Di Stefano ricorda che già in passato, insieme a Lena, Manuel ed altri colleghi, aveva allestito svariati spettacoli d'accademia con la partecipazione di questi grandi professionisti, proprio con l'intento di dare un ulteriore apporto in una sorta di lezione conclusiva: "ma qui è diverso: non sono i professionisti che partecipano a un lavoro degli allievi, ma l'esatto contrario, in un vero e proprio musical!"
"Sarà straordinario anche per noi - conclude Andrea - preparare dei ragazzi lavorando con l'entusiasmo di chi realizza un sogno nel cassetto e siamo certi che vivremo un'esperienza davvero particolare, fatta di tanta energia e forti emozioni. Speriamo di essere davvero in tanti su quel palcoscenico. Insomma, siamo pronti a diffondere… il contagio!!" E voi siete pronti a cadere nella "Sindrome da Musical"? Info: O fficina delle idee animazione info line:393.87.211.01 - info@officinadelleideeanimazione.it Alla domanda di iscrizione allegare eventuale curriculum relativo agli studi artistici. Numero chiuso.
COMUNICATO STAMPA