Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 225 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

CaravellaRidi ridi... che mamma ha fatto le orecchiette!: Santino Caravella (da "Made in Sud") il 7 e l'8 dicembre al Teatro Regio di Capitanata
Un monologo che racconta - in chiave comica, s'intende - il viaggio di un giovane artista dello spettacolo che decide di tentare la fortuna nella grande città: il comico foggiano Santino Caravella sarà l protagonista dello show Ridi ridi... che mamma ha fatto le orecchiette!, in programma, nell'ambito della XIII stagione della Compagnia Enarché, sabato 7 e domenica 8 dicembre al Teatro Regio di Capitanata (a Foggia in via Guglielmi, 8a, c/o Chiesa Madonna del Rosario).
Trentenne, ormai da una decina d'anni nella capitale, Santino Caravella ha in questi anni compiuto un percorso professionale che dai classici inizi come animatore nei villaggi turistici lo ha portato alla ribalta nazionale con la prima serata televisiva, giacché è uno degli artisti che ogni lunedì è protagonista della trasmissione "Made in Sud", in onda ogni lunedì su RAI 2. Un'esperienza importante quella di Made in Sud per Santino Caravella: a dirlo è lo stesso comico foggiano, che si dice fortunato ad aver raggiunto a trent'anni la prima serata tv, che gli ha permesso di crescere professionalmente.
Un ritorno a casa quello del 7 e dell'8 dicembre per Santino Caravella: d'altronde già il titolo - Ridi ridi... che mamma ha fatto le orecchiette! - lo lascia intendere chiaramente: il monologo che proporrà al pubblico del Teatro Regio di Capitanata racconta proprio dell'esperienza di un giovane che lascia la sua città per tentare la fortuna nel mondo dello spettacolo nella grande città, Roma nel suo caso. E quindi Caravella metterà alla berlina, con qualche incursione nel dialetto foggiano, le inevitabili differenze tra una città di provincia e una metropoli, le diversità di vedute con i genitori, l'ineludibile crisi economica che costringe a fare i conti con situazioni al limite.
Lo spettacolo - che ha già avuto una "prima" a Lucera e vedrà presto Santino Caravella impegnato in un minitour teatrale - avrà anche diversi momenti musicali, con il protagonista che presenterà sul palco molti brani inediti composti da lui stesso (il nostro Santino ha anche una formazione musicale, visto che ha frequentato per alcuni anni i corsi di pianoforte del Conservatorio Umberto di Foggia).
Con Santino Caravella sul palco del Teatro Regio di Capitanata saranno anche Roberta Mancini, il chitarrista Lucio Vaccaro e, alla console, Roberto Caravella (fratello di Santino e coautore dello spettacolo).


XIII Stagione Teatrale Associazione Enarché - Teatro Regio di Capitanata
Ridi ridi che mamma ha fatto le orecchiette
Musica e cabaret con Santino Caravella, comico foggiano di Made in Sud (RAI 2)
Foggia, Teatro Regio di Capitanata (c/o Chiesa Madonna del Rosario - via Guglielmi, 8)
Sabato 7 e domenica 8/12/2013;
Orari: porta h 20.30, sipario h 21.00.

Maria Cristina Sicilia - Telefono cellulare: 347/3010102
Addetta stampa Teatro Regio di Capitanata - Compagnia teatrale Enarché di Foggia
Info: Compagnia Enarché - Teatro Regio di Capitanata: 347/8381608