Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura
Trent’anni d’in…canti
celebrazioni per il trentennale
della Cappella Musicale Iconavetere
Basilica Cattedrale di Foggia
direttore artistico Agostino Ruscillo
“Totus Tuus ergo sum” le parole che il caro Santo Padre Giovanni Paolo II disse ripetutamente durante le sue funzioni. Il motto che Papa Wojtyła scrisse nella lettera apostolica Rosarium Virginis Mariae fu estrapolato dalla preghiera di consacrazione a Maria presente nel Trattato della vera devozione alla Santa Vergine di San Luigi Maria Grignion de Montfort.
Da sempre devotissimo alla SS Vergine Maria, il papa venuto dall’Est dell’Europa, che anni addietro il coro ebbe l’onore di incontrarlo e cantare durante alcune sue funzioni Eucaristiche, ed una nella Cattedrale di Foggia, è stato per noi un costante riferimento alla devozione mariana. Una devozione già in essere dal nostro amato maestro Fondatore, Renato Lo Polito, proseguita da tutti noi a dal nostro attuale insostituibile maestro Agostino Ruscillo.
Una devozione tutta rivolta alla Madonna dei 7 Veli, l’Iconavetere appunto.
Devozione Mariana è il tema del concerto di musica sacra che mercoledì 12 giugno, alle ore 19:30, in collaborazione con la Confraternita “Sant’Antonio e Immacolata” di Deliceto, il coro della Cappella Musicale Iconavetere eseguirà nella Chiesa di Sant’Antonio con il “Totus Tuus: il volto di Maria”, con la perfomance da soprano solista di Annarita Rendinella e la direzione e perfomance da organista del Maestro Agostino Ruscillo.
La Cittadinanza tutta è Invitata.
Nico Baratta
L’arcivescovo
S.E. Mons. Francesco Pio Tamburrino
Il direttore artistico
Agostino Ruscillo
Il presidente
Nicola Cardinale
COMUNICATO STAMPA