Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura
comunicato stampa
Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno 2013
Oda Teatro, corso del Mezzogiorno - Foggia
ore 18 - 22
'Festival Oda OFF'
Tre giorni di perfomance dal vivo nello spazio all'aperto della struttura:
teatro, musica ed eventi internazionali per sostenere il Cerchio di Gesso.
Come ormai noto, lo scorso 2 aprile 2013 le autorità competenti, attraverso regolare ordinanza, hanno inibito al pubblico l'accesso all'Oda Teatro, la struttura sita a Foggia in corso del Mezzogiorno. Nonostante l'Amministrazione Provinciale, proprietaria dell'immobile, insieme con la compagnia Cerchio di Gesso, abbia da subito attivato tutte le procedure per sanare tali irregolarità e provveduto a risolverne già alcune, ad oggi non è ancora possibile prevedere quali saranno le tempistiche di intervento. Una condizione che, com'è facile comprendere, sta causando alla società cooperativa Cerchio di Gesso, aggiudicataria del bando di affidamento della struttura, un'insostenibile sofferenza economica che, unitamente con altri ben noti fattori congiunturali, ha purtroppo imposto, di fatto, una riduzione drastica delle ore di lavoro e delle collaborazioni professionali ormai non più sopportabili.
Per questi motivi, e per ribadire ancora una volta la necessità e l'urgenza di restituire alla città un contenitore culturale riconosciuto, attivo ed importante, il Cerchio di Gesso invita tutta la città al 'Festival Oda OFF', dal 7 al 9 giugno 2013, dalle ore 18 alle 22, tre giorni di perfomance live ideati e proposti per sostenere la compagnia teatrale nel momento più difficile della sua storia ventennale. Musica dal vivo, perfomance teatrali per adulti e bambini e tanti ospiti prestigiosi, animeranno lo spazio all'aperto dell'Oda Teatro che, per l'occasione, ospiterà tra gli altri il maestro Carlo Formigoni, le compagnie Teatro Shabernack e Madame Rebiné, ed il violoncellista Francesco Mastromatteo, direttore artistico della rassegna di musica da camera “Spring of Harmony” presso la S. Andrew’s Presbyterian Church di Dallas, Texas.
La manifestazione è organizzata dal Cerchio di Gesso, in collaborazione con Regione Puglia/Assessorato al Mediterraneo, Teatro Pubblico Pugliese e Provincia di Foggia, con il sostegno del P.O. FESR-PUGLIA 2007/2013 ASSE-IV.
Ingresso con sottoscrizione libera.
La spesa vale l'impresa!
Sostenete il Cerchio di Gesso e la riapertura dell'Oda Teatro di Foggia.
Per il Cerchio di Gesso
in allegato la locandina dell'evento
Aurelio Andretta
You.Com
Ufficio stampa
aurelioandretta@gmail.com
you.com@libero.it
mobile +39.320.0845627