Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 739 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

foggiafilmfestivalComunicato stampa del 16 aprile 2013

L’Università degli Studi di Foggia partecipa al Foggia Film Festival.

L’Università degli Studi di Foggia partecipa al Foggia Film Festival, la kermesse cinematografica iniziata lo scorso 13 aprile e in programma fino a sabato 20 aprile negli ambienti della Città del Cinema di Foggia.

L’Ateneo daunio partecipa alle iniziative della manifestazione attraverso l’organizzazione di un incontro che si terrà giovedì 18 aprile 2013, dalle ore 10.00, nell’Aula Magna del Dipartimento di Studi Umanistici (via Arpi, 176 – Foggia).

L’incontro inizierà con la presentazione della rivista di cinema “FFF library Movement” con Gemma Lanzo, condirettore della rivista e il prof. Eusebio Ciccotti, docente di Storia del Cinema presso l'Università di Foggia.

Alle 10.30, nell'ambito dell'omaggio ad Alberto Sordi, si terrà “Dietro la macchina da presa” di Sergio D'Offizi, direttore della fotografia con Alberto Sordi. Alle 11.00, infine, la Lezione-conversazione con Sergio D'Offizi e il prof. Eusebio Ciccotti, modera il prof. Saverio Russo, Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici e interviene il prof. Pierpaolo Limone, docente di Pedagogia Sperimentale dell’Ateneo foggiano.

Per maggiori informazioni:

www.unifg.it

www.foggiafilmfestival.it/2013/?id=444

Si allega la brochure del Foggia Film Festival.