Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura
Agli organi di informazione
Loro sedi
Il meglio di Enarché Show: il 23/2 al Teatro Regio di Capitanata la prima dello spettacolo che racconta i primi sei anni di successi della compagnia teatrale foggiana; domenica 24/2 replica di "U' terette d'à memorie", one man show di Giovanni Mancini.
Il meglio di Enarché Show, ovvero Sei anni di grandi risate della compagnia teatrale foggiana attiva da oltre dieci anni sulle tavole del palcoscenico del Teatro Regio di Capitanata: è il prossimo spettacolo del gruppo teatrale che avrà la sua prima sabato 23 febbraio al Teatro Regio di Capitanata (a Foggia, in via Guglielmi, 8, c/o Chiesa Madonna del Rosario) e che andrà in scena (secondo calendario specificato in seguito) fino al 18 maggio prossimo.
Il lavoro porterà in scena i primi sei anni di attività teatrale della compagnia presieduta da Carlo Bonfitto, attraverso la scelta di sette momenti di altrettante commedie, opportunamente ricucite tra loro, per offrire uno spettacolo che accompagnerà gli spettatori in un viaggio a partire dal cartellone 2002/2003 fino al 2007. Con la regia di Matteo Bonfitto, gli attori storici della compagnia teatrale Enarchè come Giovanni Mancini, Michele Norillo, Fulvio di Martino, Antonella Viggiano, Amalia Ponziano, Antonio Cappiello e Mimmo Mazza, si alterneranno sul palco per rivivere quei momenti di qualche anno fa divertendosi e creando situazioni fuori da ogni controllo. A presentare la serata, insieme con Matteo Bonfitto, che dello show è anche regista, un’altra attrice della compagnia - Maristella Mazza -, che renderà ancor più scoppiettanti gli spazi tra una commedia e l’altra.
Un lavoro senz'altro non facile per gli attori, che hanno dovuto rimettere in gioco se stessi e la propria memoria, visto che i pezzi dello spettacolo sono stati estrapolati da sette lavori diversi, per di più anche molto datati.
Come ogni show che si rispetti non mancheranno la musica, la danza e il cabaret, che faranno da collante tra i vari pezzi proposti.
Lo spettacolo si compone di due atti, e ha l’intento dichiarato e semplice di far trascorrere due ore di puro divertimento, risate e spensieratezza.
La messinscena Il Meglio di Enarchè Show presenterà brani tratti da Che atu sunne!, U' diavele e l'acquasante, Stave megghje quante steve peggje, Pensione 'Ndunette camera 17, I spine ind' a sacche, Nen se fenesce maje d'ambarà, Che c'è vulute capetà.
Domenica 24 febbraio, inoltre Giovanni Mancini riproporrà al pubblico del Teatro Regio di Capitanata il suo one man show, ovvero U' terette d'à memorie, spettacolo in cui l'attore foggiano tornerà a presentare - con adeguato condimento di battute e risate in salsa foggiana - il suo personale album dei ricordi e aneddoti (familiari e no), esperienze vissute in prima persona, curiosità e stranezze che lo hanno visto protagonista nel corso della vita.
XII Stagione Teatrale Associazione Enarché - Teatro Regio di Capitanata
Il meglio di Enarché Show
Regia di Matteo Bonfitto
Prima: sabato 23/02/2013; in scena 2-3-9-10-16-17/3: 13-14-20-21-27-28/4; 4-5-11-18/5/ 2013
Orari: porta h 20.30, sipario h 21.00.
Info: Compagnia Enarché - Teatro Regio di Capitanata: 347/8381608
XII Stagione Teatrale Associazione Enarché - Teatro Regio di Capitanata
U' teretta d'aà memorie
One man show di e con Giovanni Mancini
Domenica 24/02/2013
Orari: porta h 20.30, sipario h 21.00.
Info: Compagnia Enarché - Teatro Regio di Capitanata: 347/8381608
Con cortese preghiera di pubblicazione e/o diffusione
Maria Cristina Sicilia - Telefono cellulare: 347/3010102
Addetta stampa Teatro Regio di Capitanata - Compagnia teatrale Enarché di Foggia
Info: Compagnia Enarché - Teatro Regio di Capitanata: 347/8381608
Ai sensi del D.Lgs. 196/03 (ex Legge n. 675/1996) si informa che questa e-mail (e relativi allegati) contieneinformazioni
riservate indirizzate ai soli destinatari. Qualora non foste il destinatario, siete pregati di distruggere questo messaggio e notificarci il problema immediatamente. In ogni caso, non dovrete spedire a terze parti questa e-mail. Si ricorda che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore costituiscono violazione alle disposizioni del D.L. n. 196/03 denominato "Codice in materia di protezione dei dati personali". È fatto altresì divieto di utilizzare gli indirizzi e-mail per attività indesiderate e/o non richieste (spamming). Grazie.