Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 289 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

universitComunicato stampa del 11 gennaio 2013

  

L’Università ritorna sui temi della legalità con un convegno e con la presentazione della nuova struttura bibliotecaria presso il Dipartimento di Studi Umanistici

 

Lunedi 14 gennaio 2013 alle ore 17.00 si aprirà un nuovo momento di riflessione organizzato dall’Università unitamente all’Associazione “Movimento di Idee” sul tema “Legalità e senso civico: una Cultura da diffondere”.

 

Il Convegno si terrà presso il Dipartimento di Studi Umanistici – Aula 1 in Via Arpi, 176.

 

Dopo i saluti del Magnifico Rettore, Prof. Giuliano Volpe, del Direttore del Dipartimento ospitante, Prof. Saverio Russo, dell’Avv. Antonio Ciarambino, presidente dell’ordine degli Avvocati di Foggia, dal consigliere della Regione Puglia, Dott. Leonardo Di Gioia e dall’Avv. Mario Aiezza, Presidente dell’Associazione “Movimento di Idee” prenderanno la parola per i loro interventi il Dott. Vincenzo Russo, Procuratore Capo del Tribunale di Foggia ormai prossimo al trasferimento presso la Procura di Lodi, dal Colonnello Antonio Basilicata, Comandante provinciale dei carabinieri di Foggia, dalla Dott.ssa Maria Rosaria Maiorino, Questore di Foggia e dal dott. Franco Arcuri, Assessore alla Sicurezza del Comune di Foggia. Modera la giornalista del Corriere del Mezzogiorno Antonella Caruso.

 

Il convegno è in corso di accreditamento presso l’ordine degli avvocati di Foggia per il riconoscimento di 4 crediti formativi. L’Università di Foggia accorderà a sua volta un CFU ai propri studenti che avranno partecipato all’intero ciclo Puglia, Europa, Mediterraneo. tra globalizzazione e crisi economica di cui il presente convegno costituisce il terzo dei quattro appuntamenti previsti.

 

Il convegno sarà preceduto dalla presentazione alle ore 16.30 della nuova struttura bibliotecaria del Dipartimento di Studi Umanistici anche perché una delle risposte più efficaci al dilagare dell’illegalità è l’apertura di nuovi centri del sapere.

 

Si allega locandina dell'evento.