Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura
Comunicato Stampa del 10 dicembre 2012
Cerimonia di consegna del Premio di studio “Mario Beccia e Angelo Ricchetti”
Mercoledì 19 dicembre 2012, alle ore 11.30, nell’Auditorium Bruno Di Fortunato di Palazzo Ateneo (Via A. Gramsci 89/91, Foggia – VI piano), si svolgerà la cerimonia di consegna del I Premio di studio “Mario Beccia e Angelo Ricchetti”, edizione 2012/2013 , promosso dalla Fondazione Apulia Felix in collaborazione con l’Università degli Studi di Foggia e dedicato a due giovani studenti prematuramente scomparsi in un tragico incidente stradale nel novembre del 2010.
Con l’istituzione di questo Premio di studio, che vuole riconoscere e valorizzare l’impegno dei migliori studenti delle V classi delle Scuole superiori della nostra Capitanata e sollecitare la loro iscrizione all’Università di Foggia, la Fondazione Apulia Felix inaugura ufficialmente le sue attività di sostegno e promozione della cultura e della formazione. Il Premio di studio, che consiste nel pagamento da parte della Fondazione delle tasse di iscrizione al I anno di uno dei corsi di studio promossi dall’Università di Foggia, sarà assegnato a 18 studenti.
La Fondazione Apulia Felix, costituitasi nel marzo scorso, è composta da un insieme di imprenditori interessati a perseguire fini di utilità sociale nei settori della ricerca scientifica, dell’istruzione, dell’arte, della sanità, dell’assistenza alle categorie sociali deboli, della valorizzazione dei beni e delle attività culturali nonché dei beni ambientali con il compito di favorire e promuovere il territorio della Provincia di Foggia con particolare riferimento alla sua Università.
A consegnare il Premio: il Rettore dell’Università di Foggia, nonché Presidente della Fondazione Apulia Felix, Giuliano Volpe e il Vice-Presidente della Fondazione Fedele Sannella. Alla cerimonia saranno altresì presenti gli amministratori delegati delle imprese aderenti alla Fondazione e i genitori dei due studenti scomparsi.