Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 626 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

"Attori si diventa": dal 24/11 al Teatro Regio di Capitanata mostra fotografica di Nicola Loviento che ha per protagonisti gli attori della Compagnia Enarché Una galleria di ritratti che mette in mostra i protagonisti della scena teatrale della Compagnia Enarché, che da molti anni porta al successo le sue commedie (dialettali e no) sulle tavole del Teatro Regio di Capitanata. Nicola Loviento, presidente del Foto Cine Club Foggia BFI (circolo fotografico che da diversi anni ha stretto una proficua collaborazione con il Teatro regio di Capitanata), ha scelto di ritrarre gli attori di Enarché e ha riunito i suoi scatti una personale intitolata Attori si diventa, che verrà inuagurata sabato 24 p. v. alle 18.30 nella sala del Teatro Regio di Capitanata (a Foggia, in via Gugliemi, 8 - c/o Chiesa Madonna del Rosario) alla presenza dell'autore e del presidente di Enarché, Carlo Bonfitto.

La personale di Loviento si compone di una ventina di ritratti eseguiti in studio: un omaggio a delle persone hanno deciso di spendere parte del loro tempo libero sulle tavole del palcoscenico. Teatro per passione dunque, teatro amatoriale per l'esattezza, un'attività svolta per puro amore del teatro e che da molti anni (oltre una decina) rallegra gli spettatori del Teatro Regio di Capitanata. Alcuni di loro sono ormai veterani della scena teatrale foggiana (e non solo), altri si sono avvicinati solo da pochi anni a questa forma d'arte: tutti sul palco portano il loro impegno e il loro desiderio di comunicare con il pubblico.

Le fotografie sono tutte in bianco e nero, stampate in grande formato: una scelta che esalta l'essenzialità dei volti e delle espressioni degli attori, consentendo al pubblico di orsservare "da vicino" i propri beniamini; Loviento, nell'eseguire gli scatti, non ha fornito loro indicazioni particolari, anzi: ha chiesto invece agli attori di esprimersi secondo il proprio estro.

La mostra resterà allestita fino a domenica 6 gennaio 2013.

Attori si diventa

Mostra fotografica di Nicola Loviento

Inaugurazione: sabato 24 novembre 2012, ore 18.30

Foggia, Teatro Regio di Capitanata (c/o Chiesa Madonna del Rosario - via Guglielmi, 8)

Visitabile fino al 6 gennaio 2013

Con cortese preghiera di pubblicazione e/o diffusione

Maria Cristina Sicilia - Telefono cellulare: 347/3010102

Addetta stampa Teatro Regio di Capitanata - Compagnia teatrale Enarché di Foggia

Info Compagnia Enarché - Teatro Regio di Capitanata: 347/8381608