Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura
Comunicato Stampa del 20 novembre 2012
Anche quest’anno torna l’appuntamento con gli esperti di Diritto del Lavoro protagonisti del Corso di aggiornamento organizzato dal Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Foggia, dall’Ordine dei Consulenti del lavoro e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Foggia.
L’edizione 2012, articolata in 8 incontri, è stata organizzata in collaborazione con la Provincia di Foggia, gli Ordini degli Avvocati di Foggia e Lucera, la Camera Giuslavoristi di Capitanata e l’Associazione Giovani Legali di Foggia e Lucera ed ha avuto, inoltre, il patrocinio di: Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro, Comune di Foggia, A.N.C.L. Unione Provinciale di Foggia, Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Foggia, A.I.D.P. Gruppo Puglia, Adecco Italia, Fondazione Consulenti per il lavoro e AIGA – Sezione di Foggia.
Il Corso, giunto quest’anno alla sua IX edizione, è nato per venire incontro alle esigenze formative superiori di settore, particolarmente sentite e diffuse in ambito professionale e offrirà ai partecipanti un percorso di studio avanzato sui diversi profili dell'ordinamento giuridico. Quest’anno docenti universitari ed esperti del settore relazioneranno su “La Riforma del Lavoro e delle professioni”.
I lavori inizieranno giovedì 22 novembre 2012, alle ore 15.30, con una Tavola Rotonda organizzata nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Foggia (via R. Caggese, 1 – Foggia).
Il corso proseguirà il 24 e il 28 novembre e l’1, il 5, 12 e 15 dicembre 2012, concludendosi giovedì 20 dicembre, alle ore 15.00, con un incontro dal titolo “Effetti e conseguenze sui licenziamenti alla luce della recente riforma Fornero”.
Dopo l’incontro di apertura, gli altri appuntamenti si terranno nell’Aula I del Dipartimento di Economia (largo Papa Giovanni Paolo II, 1 – Foggia).
L’iniziativa, coordinata dal dott. Roberto de Meo, esperto di Diritto del Lavoro, è destinata a Consulenti del Lavoro, Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Avvocati, Direttori Generali - Amministrativi e Finanziari, Manager del personale, cultori della materia, studenti e, in generale, quanti operano nel settore. Le singole giornate saranno valide per il riconoscimento di 3 crediti formativi professionali da parte di ciascun ordine di appartenenza (Ordine dei Consulenti del Lavoro, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, Ordine degli Avvocati).
Alla prima giornata di lavori parteciperanno:
Saluti istituzionali
Giuliano Volpe – Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Foggia
Andrea Di Liddo – Direttore del Dipartimento di Economia
Antonio Pepe – Presidente della Provincia di Foggia
Presentazione del corso
Roberto de Meo – Esperto di Diritto del Lavoro
Modera:
Antonella Caruso - Giornalista