Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 314 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

COMUNICATO STAMPA

Foggia, 9 ottobre 2012-10-09

Domenica 21 ottobre 2012, in 70 città italiane ci sarà la FAIMARATHON, maratona culturale promossa dal FAI e da Il Gioco del Lotto.

Basterà iscriversi ai banchi allestiti dalle delegazioni per partecipare alle passeggiate non competitive attraverso i centri storici, per riscoprire le ricchezze storiche ed artistiche delle città che ospitano l’iniziativa.
Una maratona che “si corre con gli occhi”, arricchita anche da gadget e da altre sorprese. Gli itinerari sono "top secret": saranno svelati soltanto poco prima della partenza.

Anche la Capitanata -sempre tra le province più attive nel panorama FAI- ha allestito degli affascinanti percorsi in tre città: Foggia, Cerignola e Lucera.I particolari saranno illustrati in conferenze stampa organizzate dalla delegazione di Foggia e dai gruppi di Cerignola e Lucera.La conferenza stampa a Foggia si terrà nella sede FAI di Piazza Purgatorio 5, martedì 16, alle 11.

Interverranno il Capo Delegazione, dott.ssa Marialuisa d’Ippolito, la Dirigente del settore Cultura del Comune di Foggia, dott.ssa Gloria Fazia, il Dirigente Scolastico del Liceo Classico “Lanza” di Foggia, prof. Pasquale Trecca, il Vicario dell’I..S.S. “Peruggini” di Foggia prof.ssa Maddalena D’Alonzo, e il Direttore dell’IRIIP di Foggia, Pasquale Solazzo.

Il Portavoce

Loris Castriota Skanderbegh