Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 238 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

sento odore di femmina”Debutta al Teatro Regio di Capitanata il 4/11: il don Giovanni di Amedeo De Paolis va in scena con la bella Nathaly Caldonazzo. Repliche al Teatro Giordano il 18 e 19/11.

Don Giovanni, eterno seduttore: è lui il protagonista della commedia musicale in due atti intitolata Sento odore di femmina, che avrà la sua prima assoluta sabato 4 novembre 2017 al Teatro Regio di Capitanata a Foggia, in via Guglielmi, 8a (c/o Chiesa Madonna del Rosario), nell’ambito della 17a stagione teatrale dell’associazione Enarché presieduta da Carlo Bonfitto.
A vestirne i panni è l’attore e regista Amedeo De Paolis, che propone una riscrittura del celebre Don Giovanni di Molière. Ad affiancarlo sulla scena sarà un volto noto dello spettacolo italiano, la bella attrice Nathaly Caldonazzo, che ha accettato la proposta di recitare in terra dauna fattale da De Paolis e Nino De Rogatis, presidente dell’Associazione Mondoltre, che produce la commedia. Attrice di teatro, cinema e tv, la Caldonazzo con la sua presenza scenica darà un “quid” in più allo spettacolo: la prima, come dicevamo, si terrà sabato 4/11 al Teatro Regio di Capitanata (con replica il giorno seguente, domenica 5). Sabato 18 e domenica 19 novembre invece, la commedia andrà in scena al Teatro Umberto Giordano: spazio importante e di spessore, luogo privilegiato del teatro della città di Foggia. E, nelle intenzioni degli organizzatori, Sento odore di femmina approderà sui palcoscenici di altre città italiane.
Libertino cinico e senza scrupoli per antonomasia, sempre alla ricerca di donne da conquistare e poi abbandonare con disprezzo, Don Giovanni (alias De Paolis) è al centro della scena: sul palco con il protagonista danno vita a una commedia tragica tanti personaggi: Nunzia La Forgia (donna Elvira), Emanuele Pacca (Celadone), Simona Ianigro (Fede e Lussuria), Mafalda J. Moore (La Gola), Maristella Mazza (Maristello), Roberta Mancini (Superbia e Speranza) e la ballerina Giada Ordine; e, naturalmente, su tutto incombe la Morte, che ha il volto di Nathaly Caldonazzo. Un cast che vedrà impegnati diversi attori della compagnia Enarché, Amedeo De Paolis in primis (oltre a Simona Ianigro, Maristella Mazza, Roberta Mancini).
Sento odore di femmina è anche commedia musicale: le musiche sono state scritte dal M° Carmen Battiante, direttrice artistica della Fondazione Musicalia. Eseguiranno dal vivo i brani Simona Aprile (pianoforte), Daniele Miatto (violoncello) e Alessia Frisoli (violino). Oltre alle musiche dal vivo non mancheranno le danze: del cast infatti fa parte anche la ballerina Giada Ordine (della Scuola di danza Tersicore di Foggia), che avrà il ruolo di Direttore d’orchestra danzante.

17a Stagione Teatrale 2017/18
Sento odore di femmina
Commedia musicale in due atti
Testo e regia di Amedeo De Paolis
Con: Amedeo De Paolis, Nathaly Caldonazzo, Nunzia La Forgia, Emanuele Pacca, Simona Ianigro, Mafalda J. Moore, Maristella Mazza, Roberta Mancini, Giada Ordine.
Sabato 4 e domenica 5 novembre 2017
Foggia, Teatro Regio di Capitanata – via Guglielmi, 8a (c/o Chiesa Madonna del Rosario)
Porta: ore 20.30, sipario ore 21.00

Sabato 18 e domenica 19 novembre 2017
Foggia, Teatro Umberto Giordano
Porta: ore 20.30, sipario ore 21.00


Maria Cristina Sicilia - Telefono cellulare: 347/3010102
Addetta stampa Teatro Regio di Capitanata - Compagnia teatrale Enarché di Foggia
Info: Compagnia Enarché - Teatro Regio di Capitanata: prenotazioni 347/8381608, informazioni: 338/8466762
Sito web: www.teatroregiodicapitanata.it