Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 466 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

settembre

FOGGIA – Includere, partecipare, diffondere buone pratiche. È stato questo lo "slogan" delle attività condotte fino a questo momento a Parcocittà, il Centro Polivalente che si trova nel cuore di Parco San Felice a Foggia.
Dopo il successo delle attività estive, l'Ats che sta portando avanti l'importante progetto di riqualificazione dell'area verde ha messo a punto un ricco calendario di eventi, che animerà l'intero mese di settembre, con il sostegno del Comune di Foggia, attraverso l'Assessorato alla Cultura che prosegue così la sua vicinanza alle diverse realtà cittadine dopo gli eventi del Foggia Estate, e della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, che dall'inizio del progetto non ha fatto mai mancare la propria presenza. Due soggetti istituzionali, pubblico e privato, che hanno un solo scopo: promuovere la cultura e ciò che di bello ha la città di Foggia. Ed è questa la mission fondamentale anche di Parcocittà.
Il "Settembre al Parco" sarà presentato lunedì 11 settembre alle ore 10.30 al Centro Polivalente con una conferenza stampa cui prenderanno i responsabili del progetto Parcocittà (gestito dall'Ats formata dall'associazione L'Aquilone, la Fondazione Apulia Felix, la cooperativa MDM e l'associazione Energiovane); Anna Paola Giuliani, Assessore alla Cultura del Comune di Foggia; Roberto Lavanna, componente del CdA della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia. Modera il giornalista Nicola Saracino, responsabile comunicazione del progetto Parcocittà.
"Settembre al Parco" vedrà alternarsi a Parcocittà stage teatrali, spettacoli musicali, corsi di fotografia, reading teatrali, proiezione di cortometraggi, danza, concerti, corsi di formazione e tanto altro. Appuntamenti tenuti assieme da un solo obiettivo: valorizzare Parcocittà con attività interattive, coinvolgenti e diversificate rivolte in particolare ai giovani di Foggia e restituirlo alla fruizione e al protagonismo di tutta la comunità locale.
Gli eventi e i dettagli di "Settembre al Parco" verranno resi noti durante la conferenza stampa.