COPPA DEL MONDO DI SCIABOLA A SQUADRE UNDER 20, A SOSNOWIEC IN POLONIA PRIMO POSTO PER L’ITALIA CON I PUGLIESI EMANUELE NARDELLA E MARCO MASTRULLO
SOSNOWIEC - Sale sul gradino più alto del podio la squadra italiana di sciabola maschile in occasione della tappa di Coppa del Mondo Under 20 disputata a Sosnowiec, in Polonia, e nel quartetto azzurro figurano i nomi dei pugliesi Emanuele Nardella e Marco Mastrullo assieme a Edoardo Cantini e Leonardo Tocci.
L’Italia ha cominciato il suo cammino strapazzando l’Austria per 45-17: nell’occasione è stato risparmiato Mastrullo che invece è sceso regolarmente in pedana a partire dal quarto di finale con la Polonia, vinto dagli Azzurri col punteggio di 45-39. Molto emozionante la semifinale contro il Giappone, con Nardella e Mastrullo grandi protagonisti nella rimonta che ha permesso all’Italia di risalire dal -8 sino al 45-41 conclusivo. Molto più agevole la finale con Spagna, che ha visto gli Azzurri dominare per 45-26. Terzo posto per il Giappone, che ha superato 45-42 l’Egitto nella finale di consolazione.
Nardella è stato il migliore degli Azzurri nella prova individuale, classificandosi al sesto posto. Risultati che rappresentano sicuramente un ottimo viatico per i Maestri Luigi Miracco, Diego Occhiuzzi, Alberto Pellegrini e Sorin Radoi che hanno accompagnato la delegazione italiana in Polonia.
Per conto di:
Ufficio Stampa
Federazione Italiana Scherma