Politica
AMPLIARE L'ARE DEL CONSENSO CON LISTE PLURALI E RAPPRESENTATIVE
CAVALIERE: "CLIMA SERENO E COSTRUTTIVO NELLA COALIZIONE"
La coalizione politica e civica che sostiene la candidatura di Pippo Cavaliere a sindaco di Foggia è sempre più impegnata ad allargare l'area del consenso e della rappresentatività.
L'obiettivo strategico è stato precisato e approfondito nella riunione svoltasi ieri a cui hanno partecipato i rappresentanti dei partiti e delle aggregazioni politiche e civiche: Articolo 1, Foggia Civica, Foggia Popolare, Italia in Comune, Partito Democratico, Partito Socialista Italiano, Polis, Senso Civico, Sinistra Italiana, Socialismo Dauno e Verdi.
Tutti i partecipanti all'incontro hanno ribadito con forza l'impegno a organizzare liste il più possibile plurali in termini di genere e di rappresentanza della comunità foggiana, così da accrescere il potenziale consenso a vantaggio del progetto politico e amministrativo rappresentato da Pippo Cavaliere.
Di pari passo procede il confronto sul documento programmatico, finalizzato all'individuazione dei temi strategici attorno a cui promuovere il confronto con le organizzazioni, formali ed informali, e i portatori d'interesse cittadini.
"Il dialogo fondato sull'ascolto è la premessa necessaria alla costruzione di un clima sereno e costruttivo all'interno della coalizione e con la città - commenta Pippo Cavaliere - Il progetto politico sintetizzato dalla mia candidatura si connota anche per la capacità di favorire connessioni tra segmenti politici e civici fino a ieri distinti, perché solo così sarà possibile realizzare il diffuso cambiamento di cui hanno bisogno Foggia e i foggiani".