Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 284 visitatori e nessun utente online

Notizie dall'Italia

Sale a 8 il numero delle vittime nel modenese per la forte scossa di terremoto di questa mattina alle 9, di magnitudo 5.8. La quarta vittima, anche se i dati sono ancora provvisori a causa delle difficoltà a comunicare con i telefoni, è un dipendente della ditta Aries di Mirandola. Crolla anche il Duomo di Mirandola, al cui interno vi erano operai al lavoro. La scossa ha coinvolto anche il vicino Comune di San Possidonio, dove è crollato il campanile della chiesa.
Secondo le informazioni comunicate dai carabinieri ci sono due vittime a San Felice sul Panaro e una vittima Mirandola per il crollo di un capannone.
La terra continua a tremare in Emilia, si è registrata una forte scossa a
Milano e Bolognai all'epicentro sono Medolla, Mirandola e Cavezzo.
Scuole e uffici evacuati a Modena città e nella bassa, ma  la situazione è grave anche a Bologna: diversi istituti scolastici della città hanno deciso di rimandare a casa gli studenti dopo un'ora di lezioni. Circolazione ferroviaria rallentata nella direttrice Milano-Bologna-Firenze per riduzione precauzionale della velocità a causa della scossa. E' sospesa invece la circolazione delle
linee Padova-Bologna, Verona-Bologna, Milano-Bologna, Verona-Mantova-Modena.