Notizie dall'Italia
- Venerdì, 18 Maggio 2012
Intorno alle 15.00 ieri, quello che sembrava un focolaio, in pieno centro a Torino, in un palazzo storico in via San Quintino angolo corso Re Umberto., è divenuto un inferno sette ore di intervento da parte dei Vigli del Fuoco. 150 appartamenti sono stati evacuati, 40 dei quali andati completamente distrutti dal rogo. Le fiamme si sono sviluppate dai comignoli presenti sul tetto in legno del palazzo e, grazie al vento, si sono propagate rapidamente da un edificio all'altro devastando tutto.
L'intervento dei Vigili del Fuoco è stato tempestivo ma il lavoro di dieci squadre non è bastato per domare le fiamme prima che bruciassero ogni cosa. Quaranta famiglie hanno perso la casa, ma in tarda serata non è stato possibile quantificare l'entità dei danni, comunque gravissimi, così come non è stata chiarita la causa che ha scatenato l'incendio.
La conta dei danni non ha risparmiato un vigile del fuoco, salvato da un collega e trasportato in ambulanza al Pronto soccorso con gravi ustioni agli arti inferiori.