Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 302 visitatori e nessun utente online

Notizie dall'Italia

Bolletta ancora più salata per le famiglie italiane. Infatti da maggio scatterà il secondo aumento dell'elettricità previsto dall'Autorità per l'Energia. Il costo della luce aumenterà così del 4,3%, con un aggravio sulla spesa delle gìa martoriate famiglie italiane.

La disposizione conferma le stime del 30 marzo, quando l'Authority aveva approvato l'aggiornamento del secondo trimestre 2012 per le sole componenti legate alla materia prima, alle tariffe di rete e agli oneri di dispacciamento (+5,8 per cento) annunciando che a fine aprile si sarebbe reso necessario un ulteriore incremento a copertura della componente A3 per salvaguardare i diritti acquisiti agli incentivi.

E' stato approvato anche l'aggiornamento del prezzo del gpl distribuito attraverso reti urbane: a maggio scenderà del 7,9% rispetto ad aprile. Adusbef e Federconsumatori fanno il conto degli aumenti: tra Imu, Iva, energia, banche, trasporti ecc. si arrivera' a +2.201 euro l'anno. Camusso conferma lo sciopero generale, da decidere la data.