Notizie dall'Italia
- Giovedì, 29 Marzo 2012
Emilio Fede cacciato da Mediaset. Il nuovo direttore del Tg4 sarà Giovanni Toti. Lo rende noto un comunicato di Mediaset. "C'è la mano di Confalonieri, è lui che l'ha architettato e portato a segno", ha commentato a caldo Fede intervistato da La Repubblica sottolineando che il 'golpe' è stato fatto mentre Berlusconi era allo stadio.
"Non ne so nulla, ora voglio sentire Berlusconi per avere una spiegazione", ha detto il giornalista. "Io sono il Tg4" è la mia vita. "Mi avevano offerto un settimanale, ma avevo chiesto che slittassimo di qualche mese", aveva detto.
Mediaset, dal canto suo, in una nota ha spiegato: "In una logica di rinnovamento editoriale della testata, cambia la direzione del Tg4. Dopo una trattativa per la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro non approdata a buon fine, Emilio Fede lascia l'azienda".
All'indomani della vicenda che vedeva protagonista lo stesso Emilio Fede, dello scandalo dei soldi rifiutati in Svizzera, viene fuori questa notizia.
L'azienda - si legge - "lo ringrazia per il lavoro svolto in tanti anni di collaborazione e per il contributo assicurato alla nascita dell'informazione del gruppo. Giovanni Toti, direttore responsabile di Studio Aperto, è il nuovo direttore designato del Tg4".