Notizie dall'Italia
- Domenica, 18 Marzo 2012
Una statistica del Corriere di Milano ha rilevato, che in Italia non vi è soltando una fuga di cervelli ma, anche una fuga di pensionati. La metà preferita dei nostri pensionati sarebbe Santo Domingo, ovvero zone calde si, ma dove la vita costa molto meno e ci si può arrivare con la misera pensione italiana.
Infatti l'Inps è già da diversi mesi che accredita pensioni su conto correnti che risiedono nella parte Caraibica del pianeta.
Continua sempre questa statistica dicendo che: in questi posti tra bollette e affitti la somma da versare non supera i 150,00 €, mentre per quanto riguarda la salute, c'è bisogno di fare un'assicurazione privata che va intorno alle 600,00 €.
La maggior parte dei nostri pensionati sono bresciani, romani e bergamaschi, la gente del posto ha ormai intitolato alcune spiagge: “spiagge Inps”.
Dopo i Caraibi, la seconda metà preferita dai pensionati italiani è il Brasile. La nazione carioca conta circa 400 mila ex lavoratori italiano che hanno pagato un biglietto di sola andata per il posto più allegro del continente.
Il terzo posto, come metà ambita dai pensionati, è la Thailandia, ma non disdegniamo neanche posti come Madagascar e Marocco.