Notizie dall'Italia
- Martedì, 13 Marzo 2012
Non c'è pace per Lucio Dalla... Dopo i rumors intorno al figura del suo "amico" Marco Alemanno, ora tutta l'attenzione si è concetrata su un altro evento che, qualora fosse confermato, cambierebbe tutte le carte in tavola, in quanto avrebbe serie ripeercussioni sull'asse ereditario.
Infatti, da qualche giorno, gira la notizia su chi sia il vero padre di Lucio, ma andiamo con ordine...
La mamma di Lucio, Jole Melotti, era una stimata sarta che, durante il periodo estivo si recava in Puglia per vestire le persone più benestanti, tra le quali figurava, appunto, il cavalier Francesco Morcaldi, che nel tempo è sempre stato molto vicino alla famiglia Dalla. Lucio frequentava assiduamente la famiglia Morcaldi, e, quello che fa oggi pensare, è un evento in particolare: quando il cavalier Morcaldi si trovava in punto di morte, chiamò a sè i figli e lo stesso Lucio. Il destino ha però voluto che il cantante non si potè muovere da Bologna per assistere la madre malata, che, guarda caso, morì pochi giorni dopo Morcaldi.
Gli amici più stretti e i parenti di Dalla allontanano con convinzione questa tesi, ma se pensiamo alle parole della sua celeberrima canzone intitolata proprio 4/03/1943 "..dice che era un bell'uomo e veniva dal mare.." .......