I carabinieri di San Severo hanno arrestato, su richiesta della Procura della Repubblica di Foggia, due persone, Luigi Nardella 45enne originario di San Severo e Christian Angelo Renzulli 36enne, anch'esso originario di San Severo.
I due sono accusati di concorso aggravato in danneggiamento, detenzione e porto di materiale esplosivo e tentata estorsione.
Le due persone in questione, avrebbero minacciato un 50enne, di Poggio Imperiale titolare di una farmacia del posto.
Nel mese di maggio dello scorso anno, venne piazzata una bomba nei pressi dell’abitazione del farmacista, che provocò danni ad infissi di alcune abitazioni adiacenti a sopratutto a quella della persona interessata.
I due pur avendo fatto richieste estorsive, non si erano mai presentati di persone in farmacia, i contatti sono sempre avvenuti solo telefonicamente, dove si richiedeva da prima una cifra pari a 200 mila euro, salvo poi scendere a 30 mila. Per questo le indagini dei carabinieri si sono presentante si da subito molto complesse.
I militari però sono riusciti ad intercettare la zona da dove arrivavano le telefonate e, dopo aver esaminato una serie di filmati di videosorveglianza, sono riusciti a risalire ai due soggetti, già noti per precedenti reati contro il patrimonio.